Napoli, si cambia ancora: ora l’obiettivo è uno dei profili più ricercati

Per rinforzare le corsie del reparto offensivo, dopo la trattativa saltata per l’arrivo di Ndoye dal Bologna, il Napoli ha messo in cima al taccuino un altro nome.

Il Napoli ha ufficialmente salutato Victor Osimhen, trasferitosi a titolo definitivo al Galatasaray, club in cui ha giocato in prestito la scorsa stagione. Sempre per quanto riguarda le cessioni, sembra che anche Giacomo Raspadori possa dire addio ai partenopei: sull’ex Sassuolo sarebbe piombato l’Atletico Madrid.

Antonio Conte
Napoli, si cambia ancora: ora l’obiettivo è uno dei profili più ricercati (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nel frattempo, la società azzurra sta progettando l’arrivo di un rinforzo per il reparto offensivo. Nello specifico, l’attenzione è concentrata sulle corsie, dove mister Antonio Conte ha chiesto un acquisto importante. Nelle ultime settimane si era parlato di Dan Ndoye, ma la trattativa con il Bologna è sfumata: l’esterno si trasferirà al Nottingham Forrest. In queste ore, dopo il trasferimento in Inghilterra dello svizzero, è stato accostato al Napoli un nuovo nome per l’attacco.

Napoli, per la corsia offensiva tornata di moda Adeyemi: nuovo tentativo in questi giorni?

Quale sarà il prossimo colpo di mercato del Napoli? Questa la domanda che si stanno facendo molti tifosi in questi giorni dopo le varie operazioni chiuse dalla società per rinforzare la rosa guidata dal tecnico Antonio Conte.

Karim Adeyemi
Napoli, per la corsia offensiva tornata di moda Adeyemi: nuovo tentativo in questi giorni? (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per quanto riguarda il reparto offensivo, dove lo stesso allenatore salentino ha chiesto un rinforzo per la fascia, considerato l’addio di Khvicha Kvaratskhelia, passato a gennaio al Paris Saint-Germain, è tornato di moda un nome già sondato dal Napoli in passato. Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, dopo la trattativa sfumata per Ndoye, per puntellare le corsie il direttore sportivo Giovanni Manna starebbe pensando nuovamente a Karim Adeyemi attualmente in forza al Borussia Dortmund. Dopo aver provato a portarlo alle pendici del Vesuvio a gennaio, il club campano sarebbe pronto ad un nuovo tentativo in queste settimane.

In particolare, sempre secondo Tuttomercatoweb.com, a breve, il Napoli proverà a riaprire i discorsi con la società tedesca mettendo sul piatto un’offerta da circa 40 milioni di euro, rilancio che si avvicina alle richieste del Dortmund. I tedeschi, difatti, valutano il cartellino del classe 2002 intorno ai 50 milioni. La nuova proposta del Napoli, dunque, potrebbe far vacillare il Borussia, ma ci sarà anche da convincere lo stesso Adeyemi che, proprio in questi giorni, ha spiegato di trovarsi bene in giallonero e di voler proseguire la sua esperienza in Germania. Una volontà dimostrata rifiutando le varie offerte arrivate di recente e ogni destinazione. A gennaio era stato lo stesso Adeyemi a far saltare il trasferimento al Napoli che aveva trovato l’intesa con il Dortmund.

Gestione cookie