Nel futuro di Federico Chiesa, attualmente in forza al Liverpool, arriva un importante colpo di scena. Può seriamente far ritorno in Serie A, ma la destinazione lascia davvero tutti di stucco. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Si tratta probabilmente di quello che, tecnicamente, il talento più puro del calcio italiano e per questo motivo è fondamentale recuperarlo nel minor tempo possibile. Sarebbe un bene riaverlo al meglio delle proprie possibilità per tutto il movimento calcistico, dal momento che si tratta dell’unico calciatore capace di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica tra gli azzurri. In tal senso, però, gli ultimi anni sono stati una sorta di lungo ed infinito calvario per lui. Prima alla Juventus, in cui è stato perseguitato dagli infortuni. Infine al Liverpool.

Nella sua parentesi in Premier League, infatti, ha trovato poco spazio. Chiuso da una concorrenza da capogiro con calciatori del calibro di Luis Diaz, Momo Salah, Gakpo e Darwin Nunez. Senza dimenticare il compianto Diogo Jota. Da diversi mesi, sin da gennaio, si è vociferato di un ritorno di Federico Chiesa in Serie A ma ora c’è un club che sta facendo sul serio da questo punto di vista. E si tratta di una destinazione a sorpresa che, però, può metterlo nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio delle proprie possibilità.
Chiesa di nuovo in Serie A: le ultime notizie a riguardo
Un profilo del genere, al meglio delle proprie condizioni, può far comodo praticamente a chiunque ed in tal senso sono da registrare delle novità non di poco conto. Che arrivano direttamente da Michele Criscitiello di Sportitalia. A quanto pare, infatti, l’Atalanta ha tutte le intenzioni di riportare in Serie A Federico Chiesa ed è pronto l’affondo nel momento in cui deciderà di cedere Ademola Lookman. Per il quale, comunque, non si scende dalla valutazione di 50 milioni di euro. Ed emergono anche ulteriori dettagli.

A quanto pare, infatti, con il Milan ed il Napoli che sono defilate per lui, nonostante i contatti tra azzurri ed entourage di Chiesa, l’Atalanta è pronta a mettere sul piatto per lui ben 12 milioni di euro, che rappresenta una cifra che potrebbe convincere il Liverpool a lasciarlo andare. Soprattutto ora che è stato messo in maniera definitiva fuori dal progetto tecnico di Arne Slot.
Il tema principale è rappresentato dal suo ingaggio, dal momento che percepisce più di 7 milioni di euro annui. Il Liverpool, però, a quanto pare è disposto a coprire parte di questa spesa pur di liberarsi dell’ex Fiorentina e Juventus. Va da sé, ovviamente, che senza cessione di Lookman si tratta di una pista non percorribile.