Duro colpo per la Juventus: questa non ci voleva

Per la Juventus arriva davvero un duro colpo che può cambiare in maniera radicale la situazione. E che in maniera del tutto inevitabile non farà piacere ai suoi tifosi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

La Juve sta facendo i conti con una situazione in sede di calciomercato davvero complicata e difficile, dal momento che sono tanti gli obiettivi che Comolli sta inseguendo e da questo punto di vista le risorse non sono tali da poter pensare a spese folli. E’ necessario, infatti, individuare i giusti rinforzi ma provando, in questo modo, a risparmiare il più possibile ma innalzando comunque il livello della squadra sia in termini tecnici che tattici. Basti pensare, da questo punto di vista, al colpo Jonathan David, che a parametro zero è stato un autentico affare.

Igor Tudor
Duro colpo per la Juventus: questa non ci voleva (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Un altro sforzo importante è stata la conferma, per così dire, di Chico Conceicao, ma prenderlo dal Porto è stato molto dispendioso e questo ha tolto risorse ad altri possibili innesti. Da questo punto di vista, ci sono degli importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda Jadon Sancho, dal momento che piano piano la Juventus si sta muovendo ma la strada è ancora lunga. In tal senso, però, per un altro grande obiettivo arriva una svolta non di poco conto in casa Juve e si tratta di notizie che non faranno piacere.

Juventus, brutte notizie in arrivo: cambia la situazione in difesa

Come è noto, Igor Tudor ha chiesto un innesto in difesa, dal momento che serve un calciatore che possa prendersi per mano il reparto ed andare ad affiancare Bremer, che sarà destinato a ricoprire il leader di baluardo difensivo. In tal senso, arrivano delle notizie significative. Tra i profili maggiormente interessanti sui quali la Juventus si sta muovendo è senza ombra di dubbio quello di Aymeric Laporte, roccioso e forte difensore centrale classe 1994, attualmente in forza all’Al-Nassr. Ed andiamo a vedere quali sono le ultime che arrivano a riguardo.

Laporte esulta
Juventus, brutte notizie in arrivo: cambia la situazione in difesa (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Dopo due anni in Arabia Saudita, l’ex Manchester City sta spingendo per tornare in Europa ed a 31 anni ha ancora tanto, tantissimo da dare. Non a caso anche la Juventus ci ha fatto più di un pensierino ma adesso arriva una svolta non di poco conto. A quanto pare, infatti, a fare sul serio per Laporte c’è l’Athletic Bilbao, ed avrebbe presentato anche una offerta ufficiale per riportarlo in quella che, di fatto, è casa sua. Vale a dire, per l’appunto, il club basco, in cui è cresciuto ed ha giocato in prima squadra per ben sei anni. Attenzione sulle ultime su Kolo Muani alla Juventus.

Gestione cookie