Wimbledon 2025: ecco quanto incasserebbe Sinner con semifinale e finale

Wimbledon 2025 sta ormai entrando nel vivo, ma sai quanto potrebbe guadagnare Jannik Sinner con semifinale e finale? Togliamo ogni dubbio a riguardo. 

Fino a qualche tempo fa erano davvero pochi gli italiani appassionati di tennis, sport che sa regalare emozioni ma considerato soprattutto di nicchia per tanti nostri connazionali. Certamente cera grande ammirazione nei confronti dei campioni più importanti, quali Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic, ma raramente si faceva il conto alla rovescia per le loro sfide più importanti. Jannik Sinner ha invece contribuito a modificare del tutto questa tendenza, arrivando addirittura a balzare al numero 1 della classifica ATP, cosa che sembrava quasi impossibile per un nostro connazionale.

Jannik Sinner
Quanto può guadagnare Jannik Sinner a Wimbledon 2025 con semifinale e finale? – ANSA – Direttagoal.it

L’altoatesino ha certamente dalla sua il talento, ma servirebbe a poco se non avesse anche la determinazione, caratteristica che stiamo notando in maniera evidente anche a Wimbledon 2025, dove sta scendendo in campo nonostante non sia al massimo della forma. E ottenendo ancora una volta risultati importantissimi. E’ quindi naturale chiedersi quale potrebbe essere il suo guadagno se riuscisse a imporsi anche in semifinale e soprattutto in finale, molti potrebbero restare stupiti.

Jannik Sinner a Wimbledon 2025: quanto potrebbe guadagnare?

Fare i conti in tasca agli sportivi è certamente un consuetudine, non solo da parte degli addetti ai lavori. C’è infatti la consapevolezza di come non si possa prescindere, soprattutto nel calcio, dall’avere un occhio ai bilanci, fondamentale per poter andare avanti. La situazione è parzialmente differente nel tennis, che è innanzitutto uno sport individuale, con guadagni che possono dipendere soprattutto dai successi ottenuti, ma anche in questo caso i numeri sono di quelli importanti.

Ora a tenere alta la bandiera dell’Italia grazie alle sue imprese con la racchetta ci sta pensando Jannik Sinner, che ha tutta l’intenzione di non lasciarsi sfuggire  nemmeno Wimbledon 2025. Al momento il ragazzo non ha al meglio della forma, ma i sacrifici che sta facendo pur di esserci dimostrano quanto lui non voglia davvero lasciare niente di intentato e dare sempre il massimo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner vuole vincere anche a Wimbledon – ANSA – Direttagoal.it

Il montepremi del torneo inglese è da sempre stellare, quest’anno però si è scelto di fare le cose in grande ancora più del solito. In palio, come riporta Sky Sport, ci sono ben 53,5 milioni di sterline, con un incremento del 7% rispetto al 2024, cifra che viene suddivisa in maniera equa come da tradizione tra tabellone maschile e femminile in modo tale da mantenere la parità.

Sinner ha già superato i quarti, non senza fatica, ottenendo un bottino pari a 400 mila sterline, ma avendo la possibilità di proseguire il suo cammino (possibilmente fino a giocarsi il titolo domenica 13 luglio) la cifra potrebbe aumentare. Chi arriva in semifinale a Wimbledon 2025 (qui sfiderà Novak Djokovic) otterrà ben 775 mila sterline, mentre i finalisti non vincitori porteranno a casa ben 1.520.000 sterline. Qualora riuscisse a vincere a lui spetterebbe ovviamente ancora di più, ben 3 milioni di sterline. Insomma, non è solo un’idea credere che il torneo che si disputa sull’erba inglese sia uno dei più rilevanti tra quelli a cui possono partecipare i tennisti.

Gestione cookie