Clamoroso Atalanta: hanno offerto 60 milioni per Retegui

Arriva una svolta significativa nel futuro di Mateo Retegui, che potrebbe salutare seriamente l’Atalanta. C’è una offerta da ben 60 milioni di euro per il capocannoniere dell’ultima Serie A che può far vacillare senza ombra di dubbio la Dea.

In casa Atalanta sono momenti particolari e di incertezza. Dopo nove anni, infatti, si è conclusa la parentesi lunghissima di Gian Piero Gasperini alla guida della Dea ed in tal senso la scelta del club, dopo che sono stati accostati tanti allenatori del calibro di Maurizio Sarri e di Raffaele Palladino, è ricaduta su Ivan Juric. E, dopo le sue ultime due esperienze con la Roma prima e con il Southampton a dir poco negative, è inevitabile che ci sia un po’ di incertezza nei suoi confronti. Ed in generale rispetto alla piega che prenderà il progetto.

Mateo Retegui esulta
Clamoroso Atalanta: hanno offerto 60 milioni per Retegui (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La speranza di tutti, ovviamente, è che si possa continuare ad essere competitivi in Italia ma anche in Europa. L’obiettivo del club, come è normale che sia, è confermarsi tra le prime quattro della classe. Come fatto quest’anno, quando per una buona parte di stagione si è anche cullato il sogno Scudetto. Tra i protagonisti dell’Atalanta di questa annata non si può non annoverare Mateo Retegui, capocannoniere del campionato e che è stato davvero devastante in area di rigore. Per lui, però, adesso arriva una offerta da capogiro: sono pronti ben 60 milioni di euro per convincere gli orobici a cederlo.

Retegui via dall’Atalanta? Offerta da 60 milioni di euro, i dettagli

I sauditi anche in questa estate stanno monopolizzando il mercato internazionale. Al momento con offerte da capogiro per tanti calciatori. Da Victor Osimhen fino a Moise Kean. Per ora, però, a parte Simone Inzaghi, non ci sono stati affari. In tal senso, attenzione alle ultime. L’Al-Qadsiah, infatti, dopo aver a lungo trattato con Moise Kean, incassato il suo rifiuto, si è fiondato con decisione su Mateo Retegui, ed il club in questione per ottenere il sì dell’Atalanta è pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro.

Retegui si dispera
Retegui via dall’Atalanta? Offerta da 60 milioni di euro, i dettagli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

L’offerta ufficiale verrà formalizzata nella giornata di oggi e c’è curiosità di vedere quella che sarà la risposta dell’Atalanta, che ha sempre dimostrato di non aver paura di cedere i propri calciatori davanti ad offerte tanto importanti. E che, per giunta, sono in linea con quelle che sono le valutazioni della Dea. Così come accaduto anche per Moise Kean, Jonathan David e Riccardo Orsolini, il grande tema sarà vedere se Mateo Retegui avrà intenzione di accettare questa destinazione. In ogni caso, la giornata di oggi potrebbe essere davvero decisiva da questo punto di vista.

Gestione cookie