Situazione particolare quella che si vive oggi in casa Inter con la squadra allenata da Simone Inzaghi che è ancora in corsa per lo scudetto e la Champions League.
Mancano 2 partite alla fine della stagione (forse 3 in caso di spareggio scudetto) per l’Inter di Inzaghi che giocherà l’ultima partita di campionato con il Como ma dovrà sperare in un passo falso del Napoli contro il Cagliari visto che in questo momento i nerazzurri sono al secondo posto a 1 punto alle spalle della capolista allenata dall’ex Conte.
Terminato il campionato, anche se dovesse esserci l’amaro in bocca, per l’Inter ci sarà una partita storica visto che la squadra di Simone Inzaghi si gioca tutto in quella che sarà la Finale di Champions League contro il PSG del prossimo 31 maggio.

In questo momento Inzaghi è ancora con un contratto in scadenza nel 2026 con l’Inter e le trattative per il rinnovo si sono stoppate per un motivo ben preciso. L’allenatore e la società valuteranno a fine stagione quello che è accaduto per tirare le somme e confrontarsi, cercando di capire se si potrà andare avanti insieme e in che modo.
Inter, Inzaghi rifiuta il rinnovo: il motivo e le condizioni
Occhio quindi ora a quello che può accadere perché ci sono delle importanti notizie che riguardano quella che può essere la svolta per il futuro di Simone Inzaghi. L’allenatore in questo momento deve fare i conti con l’Inter per il prossimo contratto, ma si deciderà tutto solo a fine stagione.

Il contratto di Inzaghi con l’Inter è in scadenza nel 2026 ma c’è la volontà da parte di entrambi di proseguire insieme. Occhio però a quelle che sono le offerte che stanno arrivando che possono far cambiare idea all’allenatore.
L’Inter vuole proporre ad Inzaghi un rinnovo da 7,5 milioni più bonus, ma tutto dipende dalla Champions League che può essere un traguardo storico e che può portare acqua al mulino dell’allenatore.
Come riportato da Tuttosport, dall’Arabia Saudita offrono 20 milioni di euro netti a stagione a Inzaghi che rifiuta e aspetta l’Inter, ma in caso di Champions League vinta l’allenatore è pronto a rifiutare l’attuale proposta di rinnovo dell’Inter e chiedere uno stipendio ancora più alto. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le parti troveranno la giusta intesa.