Il ritorno in Serie A del top player si fa sempre più difficile: il Real Madrid piomba su di lui, Juventus spazzata via in un lampo
Dalle parti del Santiago Bernabeu non sono abituati a vedere il Real Madrid chiudere la stagione con zero titoli, ma quest’anno pare proprio che i Blancos non riusciranno a portare a casa nulla.

Sfumate sia la Copa del Rey che la Champions League, al Real è rimasta solo la Liga da poter vincere, ma a poche giornate dalla fine i 4 punti di distacco dal Barcellona capolista sono una chimera. La dirigenza non può non ritenere la stagione fallimentare con o senza la vittoria del campionato spagnolo e a fine anno il primo a pagare sarà Carlo Ancelotti che sta trattando in questi giorni il suo addio per potersi sedere sulla panchina del Brasile.
Il futuro allenatore del Real Madrid dovrebbe essere Xabi Alonso che vuole avere a disposizione una squadra dotata di qualità importante per poter fare bene il prossimo anno. I Blancos si sono già attivati sul mercato e stanno per definire l’arrivo di Trent Alexander-Arnold dal Liverpool per rinforzare la difesa, mentre a centrocampo potrebbe esserci un clamoroso scippo alla Serie A ed in particolar modo alla Juventus.
Per aumentare ulteriormente la qualità in mezzo al campo, il Real Madrid starebbe pensando a Sandro Tonali, reduce da un’annata più che positiva al Newcastle.
Real Madrid, Tonali nel mirino: Blancos pronti a scippare la Juventus
Il nome di Sandro Tonali è stato accostato spesso alla Serie A negli ultimi mesi e si è parlato non solo di un ritorno al Milan, ma anche di un possibile approdo alla Juventus. Tuttavia, negli ultimi giorni anche il Real Madrid si sarebbe inserito nella corsa al centrocampista del Newcastle, divenuto una delle opzioni vagliate dalla dirigenza dei Blancos per rinforzare il proprio centrocampo.

Complici anche gli infortuni, al Real Madrid quest’anno è mancata la qualità in mezzo al campo in termini di palleggio, faticando a costruire il proprio gioco. Per questo motivo, i Blancos avrebbero messo Tonali nel proprio mirino e sarebbero pronti a scipparlo alla Juventus e alla Serie A.
I bianconeri sanno che la concorrenza del Real Madrid potrebbe complicare di molto le cose ed in una possibile asta di certo partirebbero sfavoriti. Ad oggi, dunque, pensare ad un ritorno in Serie A di Tonali è molto difficile, considerato anche che il Newcastle al momento sta facendo muro, chiedendo tra i 90 ed i 100 milioni di euro per lasciarlo partire, decisamente troppi per qualsiasi club italiano.