Ufficiale, la Ferrari cambia: tifosi spiazzati

Una svolta già programmata, la Ferrari è pronta a cambiare in vista del ritorno in pista: i tifosi restano di sasso

Il 2025 della Ferrari non è propriamente iniziato nel migliore dei modi. Al netto del successo di Hamilton nella Sprint Race in Cina e del recente terzo posto di Charles Leclerc a Gedda, c’è poco da salvare. E i tifosi, a due mesi dall’inizio della stagione, stanno già finendo la pazienza.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari
Ufficiale, la Ferrari cambia: tifosi spiazzati (LaPresse) – Direttagoal.it

Soprattutto nei confronti del sette volte campione del mondo, arrivato in Pompa Magna a Maranello ma che sembra ancora oggi un corpo estraneo tra gli uomini in rosso. La SF-25 ha dimostrato, nelle giuste condizioni, di poter puntare ai piani alti della classifica con Leclerc.

Non ancora al vertice, in casa McLaren hanno gettato le basi per – probabilmente – dominare tutto l’anno. Ma la stagione è lunga e in attesa dei tanto desiderati aggiornamenti alla vettura di Maranello, è nelle scorse ore arrivata una novità che ha lasciato di stucco i tifosi della Ferrari.

GP Miami, si cambia: sorpresa Ferrari

Mancano ormai una manciata di ore al Gran Premio di Miami e in casa Ferrari è tempo di cambiamenti. La speranza di tornare a vincere e a far felici i propri tifosi, nonostante una SF-25 tutt’altro che spettacolare nelle performance in questo inizio di stagione.

Charles Leclerc, in occasione dello scorso GP di Miami
GP Miami, si cambia: sorpresa Ferrari (LaPresse) – Direttagoal.it

Ad oggi, però, è già arrivata una novità che in verità era attesa da tempo. Era già accaduto un anno fa quando era stato l’azzurro a ‘contaminare’ la vettura made in Maranello, con le tute dei piloti decisamente diverse dal solito. E ora è risuccesso, anche se i tifosi del ‘Cavallino Rampante’ non hanno particolarmente apprezzato la livrea che tra poche ore sfreccerà sul circuito di Miami.

Come è possibile vedere è stato dando grandissimo spazio allo sponsor HP, con una tonalità di blu acceso che prende corpo soprattutto sul posteriore della SF-25. Ferrari ha quindi continuato nella tradizione che vuole un cambio di colore per il GP di scena negli Stati Uniti.

Il profilo ufficiale della scuderia di Maranello ha però dovuto limitare i commenti sotto ai diversi post di presentazione in quanto la livrea della Ferrari SF.25 non è particolarmente piaciuta ai tifosi della rossa.

Non è ancora il momento di aggiornamenti, quelli sono attesi tra Imola e Barcellona. Ma dopo il terzo posto di Gedda di Leclerc, i ferraristi sperano anche in un cambio di prestazioni di Lewis Hamilton. La speranza, quella rimane, che la gara possa sì regalare le dovute soddisfazioni.

Gestione cookie