Il mercato nerazzurro s’infiamma con un grande colpo estivo: l’ex Juventus è vicino all’Inter, Marotta prepara l’assalto
Mancano ancora diverse settimane alla riapertura del calciomercato, è evidente, ma in casa Inter si proverà ad anticipare i tempi. Beppe Marotta sa bene, a maggior ragione dopo i recenti risultati negativi che potrebbero aver compromesso la stagione della squadra di Inzaghi, quanto sarà importante operare in anticipo sulla concorrenza.

E così l’Inter è già proiettata al futuro, ad un’estate che la vedrà certamente protagonista, concentrata a potenziare un gruppo già forte e limare le mancanze che oggi mancano alla rosa nerazzurra. Sfumata la Coppa Italia e con la corsa Scudetto pesantemente complicatasi, non resta che il sogno Champions League: Barcellona permettendo.
Tra le priorità di Marotta per il futuro continua ad esservi almeno un grande attaccante, che possa fungere da primissima alternativa al duo titolare composto da Thuram e Lautaro Martinez. Via a scadenza il prossimo 30 giugno sia Correa che Arnautovic, occhio pure a Taremi che ha deluso in lungo e in largo e potrebbe salutare dopo appena un anno. Fari puntati anche in difesa dove, inevitabilmente, arriverà un centrale di spessore e prospettiva.
Con Stefan de Vrij, a maggior ragione, che dovrebbe chiudere il suo ciclo in nerazzurro lasciando pure lui a scadenza. In tal senso, Marotta sta coltivando una pista in particolare che presto potrebbe diventare realtà. Si guarda ad un ex Juventus, ritenuto il tassello perfetto per la retroguardia di Simone Inzaghi: così può davvero arrivare.
L’ex bianconero per Inzaghi: colpaccio in difesa
Beffe e sgarbi sono all’ordine del giorno quando si tratta di due club rivali come Inter e Juventus. Marotta, con un passato importante in bianconero, avrebbe messo in cima alla sua personalissima lista un nome che sta facendo benissimo in Serie A e a cui la Juve – forse – ha rinunciato troppo presto.

Si parla di Koni De Winter, centrale che il Genoa ha acquistato dalla Vecchia Signora a titolo definitivo la scorsa estate per appena 8 milioni di euro. Il 22enne olandese sta dimostrando grandi qualità con il Grifone, al punto che proprio l’Inter vi starebbe pensando per i mesi estivi. Classe 2002, quindi ancora giovanissimo, De Winter ha fino a questo momento racimolato 23 presenze con i rossoblù, con 3 gol all’attivo.
La valutazione del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata del club nerazzurro, con Oaktree che ha intenzione di spingere sulla firma di talenti giovani e di prospettiva. Il contratto dell’ex bianconero scadrà il 30 giugno 2028.