Cristiano Giuntoli è pronto a portare alla Juventus un grande colpo in vista dell’estate: il Napoli è ko
In casa Juventus le questioni di campo lasceranno, presto, spazio al calciomercato. Una sessione, quella estiva, che promette fuoco e fiamme per la squadra bianconera. D’altronde, Cristiano Giuntoli è chiamato a rimediare agli errori compiuti negli ultimi mesi.

Una Juve che dovrà necessariamente fare i conti con i tanti cambiamenti previsti per la difesa. La firma di un nuovo centrale che possa affiancare Gleison Bremer ma anche la questione cessione che riguarderà inevitabilmente Andrea Cambiaso, tra i probabili partenti dal club di Torino.
Dalle uscite alle entrate il passo è breve e, in tal senso, Cristiano Giuntoli si sta già muovendo in via ufficiale. Una proposta che può demolire la concorrenza, in primis quella del Napoli: sarà lui il primo rinforzo per la Juventus 2025/26.
Capolavoro Juve, Napoli superato: “Offerta ufficiale”
Ben Jacobs, giornalista sportivo, attraverso la sua pagina su ‘X’ ha rivelato quello che potrebbe effettivamente essere il primo affare estivo della nuova Juventus. Cristiano Giuntoli torna a guardare in casa Shakhtar Donetsk dove un talento che sta facendo impazzire mezza Europa potrebbe infiammare il prossimo mercato estivo.

Si parla di Georgiy Sudakov, trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk che in questa stagione sta mostrando grandi cose. 22 anni, un contratto rinnovato nel febbraio 2024 e che vede ora come scadenza l’estate 2028. La Juventus ci sta pensando seriamente, secondo il noto giornalista. “La Juventus ha avanzato un’offerta ufficiale per Georgiy Sudakov è in contatto diretto con lo Shakhtar Donetsk”.
Una rivelazione decisamente interessante, visto che i bianconeri – ancora in bilico per quel che riguarda la qualificazione alla prossima Champions League e ai relativi introiti – non vuole perdere tempo. Giuntoli vorrebbe quindi provare a chiudere l’affare il prima possibile per evitare inserimenti di altre società: d’altronde i club interessati al giocatore non mancano affatto, anche in Serie A.
Il Napoli la scorsa estate ha mostrato un discreto gradimento nei confronti del fantasista ucraino e – ancora oggi – la società di De Laurentiis vi starebbe pensando. “Giuntoli si è mosso visto lo stile adatto di Sudakov”, ha scritto Jacobs ribadendo come – per caratteristiche – il classe 2002 venga considerato perfetto per la Juventus del futuro.
Poi la rivelazione finale che rischia di lasciare a bocca asciutta i partenopei: “Anche Napoli e Brentford sono interessate, ma la Juventus è stata la prima società a fare un’offerta”. Staremo a vedere come andrà a finire l’ennesima telenovela di mercato: Sudakov in questa stagione ha collezionato 35 presenze con 13 gol e 6 assist vincenti.