Rischia di saltare definitivamente un colpo in casa Milan in vista di gennaio con i rossoneri che sembravano essere ad un passo dal primo acquisto per la seconda parte di stagione.
Impegnato nel preparare la semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli in programma giovedì sera, il Milan si muove anche in sede di mercato cercando rinforzi per la seconda parte di campionato.

I rossoneri hanno messo nel mirino diversi calciatori e, nei giorni scorsi, sembravano essere ad un passo dall’acquisto del primo rinforzo. Un affare che, però, sembra aver subito un rallentamento nelle ultime ore con il club meneghino che sta prendendo tempo prima di andare a chiudere l’operazione. La volontà della dirigenza rossonera è quella di valutare bene le opportunità prima di prendere una scelta definitiva.
Stop all’affare, il Milan rischia di veder sfumare un colpo
Niclas Fullkrug è sembrato essere ad un passo dal Milan nei giorni scorsi con il centravanti tedesco che sarebbe pronto a salutare il West Ham a gennaio non essendo riuscito a convincere a pieno il club inglese durante la sua permanenza a Londra. Nelle ultime ore, però, i contatti tra le parti sembrano essersi leggermente raffreddati con la punta che sarebbe stata messa in stand-by.

Prima di prendere una decisione definitiva il Milan vuole capire quali siano le condizioni fisiche di Santiago Gimenez con l’attaccante che ha deciso di operarsi e dovrebbe tornare in campo per la fine di gennaio. Non è da escludere che il messicano possa cambiare aria per cercare maggiore spazio in vista della seconda parte di stagione con la punta che vuole essere protagonista al mondiale che disputerà in casa.
Oltre allo stato di forma di Gimenez, il Milan valuterà anche quelle che sono le altre possibilità per il proprio attacco. Il club continua a seguire anche Zirkzee, da tempo scelta numero uno della Roma. Si continua a valutare l’ipotesi Mateta con il francese che è alla ricerca di una nuova avventura, pronto a salutare il Crystal Palace.
La posizione di Fullkrug resta comunque solida e, al momento, la prima possibilità per il reparto offensivo del Milan. Il tedesco piace anche a Massimiliano Allegri che avrebbe dato il suo ok per l’arrivo della punta ex Werder Brema in rossonero.





