Si avvicina il primo colpo di calciomercato per il Milan con un giocatore che avrebbe già detto addio al suo club, pronto a trasferirsi in rossonero in vista della seconda parte di stagione.
Il Milan cerca rinforzi per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri, con il tecnico che in queste ultime settimane ha dovuto lavorare in emergenza andando a perdere la testa della classifica.

Sono due i ruoli che il Milan vuole andare a migliorare in vista della seconda parte di campionato. Uno è quello relativo alla difesa con un nuovo centrale che dovrà giungere a disposizione del tecnico livornese considerato il fatto che, con lo schema che prevede la difesa a tre, i rossoneri hanno a disposizione i tre titolari (Gabbia, Pavlovic e Tomori) con il solo De Winter pronto a subentrare in caso di necessità. Il giovane Odogu, infatti, non convince ancora a pieno e appare destinato ad una cessione in prestito per giocare maggiormente. L’altra pedina da portare a Milanello è quella dell’attaccante centrale con i rossoneri intenzionati a prendere un bomber d’area di rigore per andare a completare il reparto.
Primo colpo Milan per gennaio: ha già dato l’ok
Stando a quanto affermato da Globoesporte, Thiago Silva avrebbe già salutato i suoi compagni del Fluminense con il club brasiliano che saluterà il difensore centrale classe 1984. L’ex Milan sarebbe felice di tornare in rossonero per i prossimi sei mesi per provare a mettersi in mostra e guadagnare la convocazione ai prossimi mondiali da parte di Carlo Ancelotti.

Calciatore esperto e di qualità, Thiago Silva potrebbe portare il suo contributo alla squadra rossonera in vista della seconda parte di stagione con il Milan che potrebbe giovarne anche a livello di spogliatoio. La buona riuscita dell’affare Modric potrebbe convincere i rossoneri a dare il proprio ok al ritorno del difensore che rappresenterebbe un’alternativa di livello internazionale al trio titolare.
Massimiliano Allegri, rimasto in ottimi rapporti con Thiago Silva dopo la prima esperienza del brasiliano in Serie A, sarebbe felice di allenarlo di nuovo, convinto che il brasiliano possa dare il suo apporto alla causa rossonera per cercare di conquistare un posto in Champions League in vista della prossima stagione. L’eventuale acquisto del classe 1984 potrebbe permettere al club di aumentare le proprie ambizioni per la seconda parte di campionato, provando a lottare fino alla fine per il campionato.
Resta viva anche la ricerca di un attaccante centrale con Fullkrug che al momento rappresenta l’ipotesi più percorribile. Il centravanti tedesco avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in rossonero con Tare che sta lavorando per cercare di chiudere l’affare con il West Ham.





