Oltre alla Supercoppa Italiana, la prossima settimana si assegna anche la Coppa Intercontinentale. A contendersela saranno PSG e Flamengo. Ecco dove vedere la finale
Lo sapevate che un anno fa si è giocata di nuovo la Coppa Intercontinentale, una denominazione con cui veniva indicato il trofeo assegnato ogni dicembre con una finale secca tra la vincitrice della Coppa Campioni/Champions League e della Coppa Libertadores.
Finale della Coppa Intercontinentale che si giocava in Giappone prima a Tokyo poi a Yokohama. Sostituita dal Mondiale per Club prima nel format a 7 squadre poi con quello allargato a 32 compagini disputato la scorsa estate negli Usa, la Coppa Intercontinentale è stata ripristinata nel 2024 con una nuova formula diversa dalla precedente.
La disputano le sei squadre vincitrici del massimo trofeo per club della propria confederazione. Il format prevede una sorta di tabellone tennistico con sfide già designate nelle quali si affrontano i club rappresentativi di AFC, Concacaf, Conmebol, CAF e OFC (Oceania). La compagine rappresentativa della UEFA e vincitrice della Champions League è già in finale.
Queste le sfide fin qui disputate tra settembre e dicembre:
A contendersi la Coppa Intercontinentale 2025 saranno dunque il PSG campione d’Europa e il Flamengo, recente vincitore della Copa Libertadores in finale con il Palmeiras. I rossoneri hanno vinto anche il campionato brasiliano poi tra il 10 e il 13 dicembre si sono imposti contro Cruz Azul e Pyramids nelle due sfide disputate allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan in Qatar, stessa location della finale.
Finale che si disputerà mercoledì 17 dicembre alle ore 17.30. In Italia, il match tra PSG e Flamengo sarà visibile gratuitamente in streaming su DAZN. Per chi non ha l’abbonamento basta registrarsi al sito di DAZN per poi seguire il match in streaming sia sul sito stesso oppure tramite la app disponibile per smart tv, tablet, smartphone, Amazon Fire Stick e console di gioco. Oltreché su DAZN, la finale PSG-Flamengo si può vedere gratuitamente in streaming anche su FIFA+.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la prima edizione della nuova Coppa Intercontinentale è stato il Real Madrid che ha sconfitto in finale i messicani del Pachuca con un netto 3-0 grazie ai gol segnati da Mbappé, Rodrygo e Vinicius. Pachuca che aveva eliminato precedentemente con lo stesso risultato il Botafogo, vincitore della Copa Libertadores.
Grandissima sfida in Serie C nel week end, con un derby del Sud sentitissimo e…
La Juventus sta già pianificando il mercato estivo e spera di poter prelevare a parametro…
Il calciomercato è l'argomento più caldo con l'avvicinamento di gennaio con le squadre che sono…
L'Inter è ospite del Genoa nella 15.a giornata di Serie A. Sarà l'occasione per i…
La Juventus ha dato l'ok alla cessione, che può concretizzarsi già durante la finestra di…
Antonio Conte sta cercando soluzioni per il mercato di gennaio e c'è già un'idea per…