La sosta per le partite delle nazionali darà l’opportunità al Milan di recuperare quei calciatori che nelle ultime settimane sono rimasti fuori per infortunio.
Massimiliano Allegri spera vivamente di ritrovare quei giocatori che sono fuori da tempo e di poterli schierare in occasione del derby in programma alla ripresa del campionato.

Prima di mandare in campo calciatori che da tempo sono fuori per infortunio, il tecnico dei rossoneri vuole testarli e la società ha organizzato un’amichevole contro la Virtus Entella che darà la possibilità all’allenatore del Milan di vedere lo stato di forma dei suoi. I calciatori sotto la lente d’ingrandimento saranno Christian Pulisic, Fikayo Tomori e, in particolare Adrien Rabiot. Il francese non è ancora rientrato dalla sosta per le nazionali di ottobre e Allegri spera di averlo a disposizione per la stracittadina milanese.
Amichevole Milan, come vedere la sfida contro l’Entella
L’appuntamento per l’amichevole tra Milan ed Entella è per venerdì 14 novembre con i rossoneri che se la vedranno contro i liguri alle ore 11:30. Una partita che permetterà ad Allegri di schierare in campo quei giocatori che hanno trovato meno spazio finora, compreso Ardon Jashari, fuori da fine agosto per l’infortunio occorso dopo lo scontro con Santiago Gimenez.

Lo svizzero potrà mettere minuti nelle gambe anche se appare difficile, se non impossibile, che Allegri possa decidere di puntare su di lui in formazione per la partita contro l’Inter. Probabile, invece, che per lo svizzero ci sarà uno spezzone di gara in vista del derby per poi scendere in campo contro la Lazio in Coppa Italia dopo l’impegno in campionato proprio contro gli uomini di Sarri.
La partita tra Milan ed Entella sarà trasmessa da Milan TV e sul canale Youtube del Milan. Una sfida che permetterà ai tifosi di rivedere in campo calciatori che da tempo ormai non mettono piede in campo con la maglia rossonera e di scoprire di fatto le qualità di Jashari, sceso in campo solamente nella parte finale della partita contro la Cremonese all’esordio in campionato.
La speranza di Allegri è quella di avere delle indicazioni positive da quei giocatori rimasti a Milanello ad allenarsi in attesa del ritorno dei calciatori partiti per le loro nazionali. Nel caso in cui l’intera rosa dovesse essere a disposizione, il Milan dovrebbe scendere in campo nel derby con Maignan in porta, Gabbia, Pavlovic e Tomori in difesa. A centrocampo la linea sarà da destra a sinistra composta da Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi con Leao e Pulisic davanti.





