Una sfida molto insidiosa per l’Atalanta di Ivan Juric che si gioca gran fetta del suo futuro in quel di Marsiglia.
Non è un turno molto semplice in Champions League per l’Atalanta di Ivan Juric che affronta il Marsiglia in un match davvero molto interessante. Due calci opposti quelli del tecnico croato e quello di Roberto De Zerbi che al Velodrome proporrà il suo consueto calcio offensivo per ottenere 3 punti molto importanti in chiave Playoff. Situazione delicata anche per i nerazzurri che necessitano di punti e non possono assolutamente sbagliare.

Il club orobico è chiamato a vincere o almeno ad evitare la sconfitta in un campo ostico ed in un periodo tutt’altro che semplice, il club lombardo non può sbagliare e Juric spera di avere tutti gli uomini a disposizione, una squadra che soffre il post Retegui ed è in gravi difficoltà cosi è al lavoro per trovare delle soluzioni, specialmente nel reparto offensivo.
In porta confermato il solito Carnesecchi mentre in difesa – complice l’assenza per infortunio di Scalvini – Juric si affida all’esperienza di Dijmsiti ed Hien, e il terzo uomo è Kossounou che al momento visto il momento difficile è favorito su Ahanor che potrebbe pagare l’esperienza in uno stadio difficile come quello dei francesi. Ma tutti sono interessati al reparto offensivo dove Juric ha le idee chiare.
Atalanta, Juric non cambia idea: c’è il piano dei nerazzurri
C’è molta curiosità per capire come l’Atalanta si schiererà nel reparto offensivo e l’idea del club nerazzurro e quindi di Ivan Juric è di giocare ancora con il trequartista Lookman come falso nueve con Pasalic e De Ketelaere sulla trequarti. Solo panchina invece per i due centravanti Scamacca e Krstovic, giocatori che – sia per problemi fisici che di ambientamento – faticano a decollare ed infatti i nerazzurri hanno ancora problemi dal punto di vista realizzativo.

A centrocampo conferme per la coppia composta da De Roon ed Ederson con l’olandese che lavora per recuperare ma che dovrebbe essere a disposizione del mister. Troppo fondamentale, specialmente in un match dove servirà molto recuperare a livello fisico e per questo Juric conta di averlo. In alternativa verrà arretrato Pasalic a centrocampo e in quel caso giocherà Samardzic sulla trequarti, mentre sulle fasce conferme per Bellanova e Zappacosta. Assente invece Brescianini.




