La nostra redazione vi fornisce dei consigli riguardanti il Fantacalcio in base a quelle che sono le scelte degli allenatori di Serie A e il rendimento dei calciatori stessi.
Oggi spostiamo il nostro focus in casa Milan andandovi a consigliare l’acquisto di un giocatore che sta iniziando a trovare continuità in rossonero fornendo ottime prestazioni.

Le aste per comporre le rose del Fantacalcio si sono tenute perlopiù a inizio settembre, potendo scegliere tra tutti i giocatori delle rose in seguito alla chiusura del calciomercato. Alcuni tornei riaprono il mercato di riparazione già prima di gennaio, altri attendono la fine della sessione di trattative invernale per poter ritoccare i propri organici. Il nostro consiglio è quello di puntare quanto prima su un giocatore del Milan che ha ottime possibilità di essere ancora libero all’interno del mercato.
Da prendere al Fantacalcio, sta diventando un titolare del Milan
Di certo molti di voi non hanno deciso di puntare su Davide Bartesaghi durante la prima asta per costituire le proprie formazioni con l’esterno sinistro che era considerato solamente una riserva di Estupinan, senza grandi possibilità di trovare spazio dal primo minuto. Il giovane rossonero, complice anche l’assenza del sudamericano, sta iniziando a trovare continuità e spesso risulta tra i migliori in casa Milan.

Non appena ci sarà la possibilità di acquistarlo vi invitiamo a farlo perché potreste trovarvi in rosa un difensore dalle spiccate doti offensive, titolare in una delle migliori squadre italiane. Al momento, infatti, Bartesaghi viene impiegato da Allegri sulla linea dei centrocampisti, giocando come esterno nel 3-5-2 e dimostrando di avere un piede molto educato, piazzando dei cross precisi all’interno dell’area di rigore.
Il giovane esterno rossonero potrebbe quindi portare facilmente dei bonus giocando sulla fascia sinistra e non è da escludere che possano essergli assegnati anche i calci piazzati provenienti da destra per mettere in pezzo dei palloni tagliati. Bartesaghi potrebbe rappresentare quindi una mossa vincente per quello che riguarda il vostro Fantacalcio, andando ad inserire in rosa un giocatore dalla grande continuità, con ottime possibilità di portare a casa un risultato positivo e con l’opportunità di registrare qualche +1 all’interno della stagione.
Il rientro di Estupinan potrebbe togliere spazio a Bartesaghi, ma le ultime tre partite hanno dimostrato come il giovane italiano sia già in grado di dare grande affidabilità e appare difficile immaginarlo in panchina per tutti i novanta minuti. Non è poi da dimenticare che il classe 2005 può agire anche come terzo centrale di sinistra, prendendo il posto di Pavlovic.





