Importanti novità in casa biancoceleste e presto potrebbe cambiare tutto per la Lazio. Sarri attende con grande ansia.
La Lazio di Maurizio Sarri ha vissuto quest’anno numerose difficoltà, un’annata che è iniziata male e che rischia di diventare ancora più tormentata. Il tecnico di Figline ha accettato di tornare sulla panchina biancoceleste ma fin da subito ha dovuto fare i conti con diverse importanti problematiche, e sicuramente non da poco. Attorno al club si spera una reazione nel minor tempo possibile.

Il non aver fatto mercato ha sicuramente inciso e una serie di infortuni ha finito di complicare le cose, cosi in casa biancoceleste si ha avuto un inizio di stagione a dir poco drammatico. Ora nella prossima giornata ci sarà una sfida fondamentale, la Lazio affronterà la Juve e questa sfida ci dirà davvero quali possono essere i reali obiettivi del club capitolino, specialmente in chiave europa. I tifosi sperano che il club possa tornare in Europa ma mentre gli altri investono per migliorare la Lazio ha avuto il mercato fermo.
Sarri ha ai box il centravanti Castellanos per un lungo periodo e deve fare quindi di necessità virtù e accontentarsi degli uomini a disposizione ma l’allenatore in generale spera di rilanciare tre giocatori che sono assolutamente fondamentali per le sorti della squadra. Hanno iniziato male ma serve un assoluto rilancio, il prima possibile.
Lazio, Sarri in ansia: serve una reazione immediata
Con l’assenza di Castellanos in casa Lazio è fondamentale l’apporto di alcuni elementi che solitamente farebbero parte della panchina. In primo luogo c’è il senegalese Dia che nelle ultime gare ha sciupato gol clamorosi e non ha mai sostituito con prove all’altezza l’argentino; in generale sono tre i giocatori chiamati a dare una svolta, Sarri chiede segnali ed il prima possibile, magari già contro la Juventus. Da Dia il tecnico vuole gol ma non è l’unico del reparto.

Nonostante l’età lo spagnolo Pedro resta un elemento importante, giocatore fondamentale nella scorsa stagione e Sarri si aspetta un rendimento simile anche quest’anno. Più gol da questi due ma anche più assist cosi come gli assist che deve fare il terzino sinistro Nuno Tavares.
Il giocatore cominciò benissimo lo scorso anno ed in molti parlavano di un vero craque ma i risultati ora ci dicono che sono più gli errori che altro, come quello decisivo che è costato l’ultimo derby. La Lazio è attesa ad una svolta, magari già a partire da domenica. E’ fondamentale reagire a questo momento di crisi.