Le+ultime+sull%26%238217%3BInter%3A+infortunati+e+probabile+formazione+contro+la+Roma
direttagoalit
/2025/10/17/le-ultime-sullinter-infortunati-e-probabile-formazione-contro-la-roma/amp/

Le ultime sull’Inter: infortunati e probabile formazione contro la Roma

Le ultime notizie in vista di Roma-Inter fanno felici i tifosi: le scelte di Chivu sono belle che fatte per l’Olimpico e c’è almeno un recupero importante

La squadra nerazzurra vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti prima della sosta. Una vittoria contro la Roma, attualmente capolista con il Napoli, permetterebbe ai vice campioni d’Italia di agguantare i giallorossi e candidarsi come l’anti Conte per eccellenza.

Le ultime sull’Inter: infortunati e probabile formazione contro la Roma (DIrettaGoal – ANSA)

 

La partita è di vitale importanza per entrambe, per le ambizioni stagionali e per rimanere incollati al Napoli. Conte vuole provare a staccarsi dal gruppone ma l’Inter sa di non poter più sbagliare. I due passi falsi con Udinese e Juventus hanno creato ad oggi questo gap di 3 punti con la vetta. Nulla di trascendentale dopo appena sei giornate, ma di certo non si può continuare a perdere terreno per strada. Ecco quindi che all’Olimpico l’ex allenatore del Parma proverà a schierare la migliore formazione possibile, senza fare tanti calcoli legati al turn over. In Champions con l’Union si potrà far riposare qualcuno, anche perché poi c’è proprio la sfida ai partenopei.

Per quanto riguarda il recupero degli infortunati bisogna subito escludere la presenza dal primo minuto di Marcus Thuram, che anche in questi ultimi giorni ha ripreso ad allenarsi ma non a pieno ritmo con i compagni. Terapie personalizzate e lavoro supplementare per mettersi alle spalle il problema muscolare che lo ha colpito da qualche tempo. Il recupero procede bene, ma tutti in casa nerazzurra concordano sul fatto che non bisognerà forzare le tappe del rientro.

Thuram non recupera mentre Lautaro parte dall’inizio: tutte le ultime su Roma-Inter

L’obiettivo per Thuram è rivederlo disponibile per il big match del 25 ottobre al Maradona contro il Napoli, mentre con la Roma sembra proprio che Chivu sia orientato a schierare Bonny dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez. Si perché l’attaccante argentino, rientrato per ultimo dagli impegni con la nazionale, non può fermarsi ed essendo il capitano stringerà i denti per esserci dall’inizio. Anche Pio Esposito sta scalpitando dopo l’ottima figura fatta in azzurro, ma per lui ci sarà spazio a gara in corso con ogni probabilità.

Thuram non recupera mentre Lautaro parte dall’inizio: tutte le ultime su Roma-Inter (Direttagoal – ANSA)

 

Tutto stabilito invece a centrocampo e in difesa, dove sono tutti a disposizione di Chivu e si andrà con i titolarissimi, ovvero Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, esterni Dimarco e Dumfries e dietro Acerbi, Bastoni e Akanji.

Angelo Papi

Recent Posts

Spalletti e la Juve: Oggi il Vertice Cruciale per il Rinnovo. Ecco le Richieste dell’Allenatore e le Possibili Opzioni per lo Scudetto 2027

In un vertice cruciale, Spalletti e la Juventus discutono il rinnovo del contratto e una…

5 giorni ago

Milan vs Inter: Confronto Trofei Ruolo per Ruolo – Chi Regna Supremo?

Un confronto "ruolo per ruolo" tra Milan e Inter rivela gerarchie e leadership attraverso i…

1 settimana ago

Serie A: Designati gli Arbitri per le Partite di Roma-Juventus, Inter-Genoa e Altre

Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nelle partite di calcio di Serie A, sottolineando…

3 settimane ago

Abodi critica la Figc: Incomprensibile la scelta su Kalulu, serviva più coraggio

Il ministro Andrea Abodi critica la FIGC per la gestione del caso Kalulu, sottolineando l'importanza…

4 settimane ago

Snoop Dogg e Bugs Bunny: Un Incontro Insolito a Livigno Durante le Finali di Snowboard Halfpipe

Un incontro inaspettato tra Snoop Dogg e Bugs Bunny anima le finali di snowboard halfpipe…

1 mese ago

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

2 mesi ago