Un momento sempre più difficile per la Lazio di Maurizio Sarri. La situazione è critica e rischia di complicarsi ulteriormente.
L’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio è cominciata male fin dall’inizio e l’allenatore biancoceleste ha vissuto più di una problematica. Il tecnico in primo luogo ha visto subito lo stop al mercato e al momento sta facendo di necessità virtù con la rosa a disposizione dalla scorsa stagione. Oltre a ciò una serie di infortuni consecutivi hanno rovinato i piani del club.
Nelle ultime gare si è infortunato ad esempio Mattia Zaccagni ma anche durante la sosta sono arrivate brutte notizie, come l’infortunio (lesione) occorso al Taty Castellanos, centravanti biancoceleste che resterà fermo per due mesi. Una situazione al limite, la Lazio cerca una soluzione il prima possibile ma è in difficoltà chiara e lo sarà ancora per diverso tempo, visto che si ha uno stop al mercato fino a gennaio.
Una situazione difficile, il club non ha fatto mercato in quanto non a norme per poterlo fare e cosi non è escluso che – visto l’emergenza totale – non si possa arrivare ad una clamorosa cessione a gennaio. Nelle ultime ore si è parlato del possibile addio di Mario Gila, giocatore che da tempo non trovando l’accordo per il rinnovo vorrebbe vivere una nuova esperienza. Il giocatore potrebbe restare in Italia, in pole position c’è una sua vecchia conoscenza.
Addio Lazio, Tare fiuta il colpaccio
Tare lo conosce bene ed è stato uno di coloro che lo ha portato alla Lazio ed ora fiuta lo scippo al club biancoceleste, magari già a gennaio. Secondo il Corriere e in generale vari media il Milan pensa a Mario Gila per rinforzare la rosa e in particolare la difesa; da tempo il giocatore vorrebbe trovare un accordo per una nuova avventura ma le richieste esose della società frenano tutto. Ora Gila ha però un contratto in scadenza nel 2027, non ha alcuna intenzione di rinnovarlo e quindi tra gennaio e giugno il giocatore può partire.

La Lazio ha chiesto in estate circa 40 milioni di euro ma ora potrebbe quasi dimezzare le sue pretese e per poco più di 20 potrebbe lasciar partire il forte difensore spagnolo. Su Gila c’è il Milan ma c’è anche l’Inter e occhio ad un possibile derby per arrivare al centrale difensivo, entrambi i club studiano il colpo.