Si arriva ormai a questa decisione e Cristian Chivu ha deciso. L’Inter resta in emergenza e c’è un pò di preoccupazione.
Dopo un inizio con più di qualche difficoltà l’Inter di Cristian Chivu sembra aver trovato la quadra e sta facendo bene. Il club nerazzurro, al rientro della sosta, affronterà una serie di match piuttosto complicati. Test importanti sia per definire le aspettative su Chivu che capire se questa squadra può davvero ancora puntare sullo scudetto o meno.

Sabato sera andrà in scena all’Olimpico un match molto delicato contro la Roma, una sfida molto importante e i nerazzurri sfidano una delle due prime della classe. Una vittoria cambierebbe senza dubbio le aspettative sul club milanese ma c’è da dire allo stesso tempo che c’è preoccupazione per la situazione legata agli infortuni e non è roba da poco.
L’Inter ha un calendario pienissimo e la rosa deve essere gestita con molta cautela. Il finale di stagione del club nerazzurro è un chiaro indizio di cosa assolutamente non va fatto e Chivu deve stare molto attento; per questo come riporta la Gazzetta dello Sport il tecnico avrebbe deciso di non rischiare e Marcus Thuram non dovrebbe essere convocato per la sfida di campionato contro la Roma, il top player francese non sarà quindi del match.
Occhio Inter, il piano di Chivu per l’attaccante
Negli ultimi anni abbiamo capito come Marcus Thuram sia un uomo chiave nello scacchiere tattico nerazzurro e per questo assolutamente l’Inter non può rischiarlo. Dopo la Roma ci sarà la trasferta in Belgio di Champions League e poi la sfida del Maradona contro il Napoli, gara che vede i tifosi e i giocatori – dopo il recente passato del club – molto attenti e che vuole vederli protagonisti.

L’idea di Chivu è convocare Thuram per la Champions League e fargli giocare uno spezzone di gara e poi schierarlo titolare nella sfida contro il Napoli al Maradona. Per questo motivo – a meno di clamorosi colpi di scena – Chivu schiererà la coppia di ‘riserve’ composta da Bonny e Pio Esposito con l’azzurro che dovrebbe giocare titolare anche in Nazionale. Diversa la situazione di Lautaro Martinez che tornerà tardi dal Sudamerica e che quindi difficilmente sarà a disposizione dal primo minuto contro la Roma.
Un’Inter con più giocatori e Chivu vuole evitare grattacapi, per questo ha deciso di rallentare il recupero di Marcus Thuram.