Chiesa torna in Nazionale, decisiva la scelta di mercato

Manca dal 2024 nella lista dei convocati e ora Federico Chiesa è pronto a tornare a vestire la maglia della Nazionale dell’Italia grazie alla sua scelta di mercato.

L’esterno ex Juventus che è approdato al Liverpool ha vissuto le ultime due stagioni nel buio ma ora potrebbe riprendersi il palcoscenico che merita. Perché si è parlato tanto di mercato attorno a Federico Chiesa accostato a Napoli e altri club italiani che potrebbero riportarlo in patria per dargli continuità tra minutaggio e prestazioni che possono essere decisive per aiutare anche l’Italia di Gennaro Gattuso.

Il nuovo ct dell’Italia è pronto a fare le sue prime convocazioni perché Gattuso dovrà scegliere i 28 calciatori che andranno a sfidare Estonia e Israele nelle prossime due partite di qualificazioni ai Mondiali e dove gli Azzurri non possono permettersi di fallire, pronto a tornare anche Chiesa.

Federico Chiesa
Chiesa torna in Nazionale, decisiva la scelta di mercato (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Dopo un lungo periodo lontano dalla Nazionale per lo scarso minutaggio accumulato con le squadre di club, adesso per Federico Chiesa sembra essere arrivato il momento decisivo per il grande e atteso ritorno indossando la maglia dell’Italia perché Gattuso ha subito fatto capire di voler puntare forte su di lui e dietro potrebbe esserci la scelta di mercato.

Chiesa torna a vestire la maglia dell’Italia: c’entra il mercato

Occhio però a quelle che sono anche le brutte notizie perché l’Italia potrebbe non avere Sandro Tonali a disposizione con Gattuso che ha saputo del suo infortunio nell’ultima partita di campionato giocata dal Newcastle. Chi però potrebbe tornare è proprio Chiesa.

chiesa col liverpool
Chiesa torna a vestire la maglia dell’Italia: c’entra il mercato (foto: EPA/ADAM VAUGHAN) – direttagoal.it

Occhio al colpo di scena perché nonostante la scelta di restare al Liverpool da riserva ora per Chiesa può arrivare la chiamata dell’Italia.

Il calciatore ha deciso di non approfondire i contatti con altri club per giocare con maggiore frequenza, ma vuole giocarsi le sue occasioni a Liverpool e già nelle prime giornate di Premier League è stato decisivo con giocate e gol vittoria seppur entrando dalla panchina.

Ora Gattuso è pronto a puntare su Chiesa che può veder ripagato il duro lavoro che sta facendo al Liverpool dallo scorso anno, testa bassa e pedalare per conquistarsi di nuovo la chiamata dell’Italia.
Gestione cookie