La Juventus pronta a cedere e poi a chiudere il colpo Kolo Muani: le due trattative sono a buon punto.
Mentre Tudor continua a lavorare sul campo e a provare la sua nuova Juventus in amichevole, la dirigenza lavora sul mercato per completare la rosa: resta, alla Continassa, il nodo legato a Dusan Vlahovic, che è finito nel mirino del Milan ma che ha un ingaggio pesantissimo.
Il dg Comolli ha rivelato di non voler vendere l’attaccante a meno di 20 milioni, nonostante il contratto in scadenza il prossimo anno; si lavora ad una situazione, soprattutto in Premier League, così da poter finalmente riaccogliere Kolo Muani, il prescelto per fare coppia in attacco con David.
La situazione legata a Vlahovic non è però destinata a sbloccarsi a breve e così, in attesa di ulteriori sviluppi, la Juventus lavora anche su altri tavoli per quanto riguarda le cessioni: a quanto pare, la trattativa per questo calciatore è ormai in fase avanzata.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a far spazio a Kolo Muani potrebbe essere un altro calciatore arrivato a Torino, proprio come lui, lo scorso gennaio: Lloyd Kelly. Il centrale inglese, in questi mesi juventini, non ha lasciato un segno indelebile e potrebbe fare ritorno in Premier League già nei prossimi giorni. Kelly è costato 3 milioni per il prestito, più 17 di riscatto obbligatorio: ad oggi, la Juventus non lo valuta meno di questa cifra.
Il Sunderland ha chiesto informazioni sul centrale e presto potrebbe trovarsi un accordo, magari anche per qualcosa meno di 20 milioni (intorno ai 18); l’eventuale cessione di Kelly sbloccherebbe il ritorno di Kolo Muani, per cui è già tutto fatto da tempo con il PSG. Coi francesi, i bianconeri hanno un accordo di massima per prestito oneroso da 10 milioni, più un riscatto obbligatorio (fissato a condizioni facilmente raggiungibili) l’anno prossimo, per una cifra tra i 30 e i 35 milioni.
La volontà dell’attaccante è chiara e da tempo non ha considerato altre possibilità se non quella di tornare a Torino: ai bianconeri serve solamente un aiuto dal mercato e la cessione di Kelly potrebbe essere decisiva. In caso di cessione del centrale inglese, servirà poi comunque un sostituto: i nomi caldi sono quelli di Kiwior, Koulierakis e Beraldo, ma la priorità resta al momento l’attacco. E, quindi, l’acquisto di Kolo Muani.
L'assenza del capitano e trequartista della Roma, Lorenzo Pellegrini, per infortunio, mette alla prova la…
Un allenamento intenso può lasciare un senso di pesantezza, dovuto magari ai classici dolori muscolari…
Il Tottenham è alla ricerca di una nuova identità e Roberto De Zerbi potrebbe essere…
I numeri possono aiutare parecchio, ma solo quando entrano nella sessione nel modo giusto. Nel…
Il Barcellona potrebbe fare un'offerta di 60 milioni per il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni. Nonostante…
L'assenza di Rafael Leão dal Milan causa ansia tra i tifosi, ma gli esami rassicurano:…