Hanno convinto Jamie Vardy a giocare in Serie A, poi il colpo di scena

Clamoroso retroscena di calciomercato che riguarda una delle stelle del calcio inglese, perché Jamie Vardy è stato contattato da un club di Serie A per il trasferimento.

In molti ricorderanno Jamie Vardy per le sue grandi gesta con il Leicester, con cui riuscì nella grande impresa anche di vincere il campionato di Premier League nel 2016 quando alla guida della squadra inglese c’era mister Claudio Ranieri. Adesso il nome del noto attaccante è stato addirittura accostato al campionato italiano e si parla anche di una trattativa conclusa con un accordo.

Spuntano fuori delle novità su quella che sarebbe stata una notizia davvero clamorosa per il ritorno di Jamie Vardy nel calcio e per giocare in Serie A. Solo poche settimane fa il noto calciatore di 38 anni ha annunciato l’addio al calcio dopo aver lasciato il Leicester.

Jamie Vardy
Hanno convinto Jamie Vardy a giocare in Serie A, ma c’è un problema (Direttagoal.it) – foto da LaPresse

Dal 2012 al 2025 Vardy ha giocato con la maglia del Leicester dove ha concluso la sua lunga carriera con il club del suo cuore con 500 presenze e 200 gol fatti. Indimenticabile il titolo vinto di Premier League tra lo stupore generale di tutto il mondo nel 2016. Adesso ci sono voci riguardo quello che sarebbe stato un suo trasferimento nel campionato di Serie A.

Calciomercato: Jamie Vardy in Serie A, c’era dietro il Genoa

Dopo l’ultima stagione conclusa, dove Jamie Vardy ha segnato 10 gol ancora con la maglia del Leicester a 38 anni, si è concluso il suo contratto e ha da poco dato l’addio al calcio. Adesso però vengono fuori delle notizie molto importanti che riguardano quello che sarebbe stato un suo trasferimento in Serie A e per giocare con il Genoa.

Vardy
Calciomercato: Jamie Vardy in Serie A, c’era dietro il Genoa (Direttagoal.it) – foto da LaPresse

Jamie Vardy avrebbe potuto giocare in Serie A e vestire la maglia del Genoa. A rivelare la notizia sono i colleghi de La Repubblica, che raccontano di quello che pare sia accaduto negli ultimi giorni. Il Genoa aveva convinto il 38enne a fare retromarcia sulla decisione di non giocare più, con Vardy che si era convinto a sposare un nuovo progetto e farlo in Italia con il Genoa.

Era anche stato raggiunto un accordo tra Genoa e Vardy grazie all’operazione che era stata finanziata da alcuni sponsor che avrebbero pagato l’ingaggio. Ma a far saltare tutto è stato l’allenatore Patrick Vieira che avrebbe detto no a Vardy al Genoa. Dietro quest’operazione c’era il timore di ripetere un caso Balotelli.

Gestione cookie