Cessione+Abraham%2C+quanto+manca+ancora+alla+Roma+per+rientrare+nei+patti+con+l%26%238217%3BUEFA
direttagoalit
/2025/06/30/cessione-abraham-quanto-manca-ancora-alla-roma-per-rientrare-nei-patti-con-luefa/amp/

Cessione Abraham, quanto manca ancora alla Roma per rientrare nei patti con l’UEFA

La Roma fa i conti con il Fair Play Finanziario ed il patto siglato con la UEFA: quanto manca dopo la cessione di Abraham?

Il 30 giugno rappresenta una deadline importantissima per tutto il mondo del calcio, sia perché scadono i contratti dei calciatori sia perché si chiudono i bilanci: le squadre devono quindi prima sistemare i conti, per poi partire ufficialmente con il mercato e con la programmazione della nuova stagione, nella speranza che porti successi.

Cessione Abraham, quanto manca ancora alla Roma per rientrare nei patti con l’UEFA (Foto:ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Comincia quindi così la sfida di Gian Piero Gasperini come allenatore giallorosso: il tecnico di Grugliasco sa bene che dovrà aspettare per avere dei nuovi acquisti, ma si è sempre mostrato più che fiducioso nel nuovo progetto. Di sicuro, sono ore di lavoro intense per il nuovo ds del club, Frederic Massara, arrivato per sostituire Ghisolfi e subito impegnato con le cessioni.

Per rispettare i paletti UEFA, la Roma deve registrare diversi milioni di plusvalenze: la cessione di Abraham in Turchia porta sicuramente respiro alle casse giallorosse, ma da sola non basta. Quanto serve alla Roma?

Conti Roma, quanto manca per soddisfare le richieste della UEFA

Dopo il prestito in chiaroscuro al Milan, Abraham è pronto a fare le valigie e a trasferirsi a Istanbul, pronto a prendere il posto del partente Ciro Immobile (destinato al Bologna); alla Roma, come riporta Tuttomercatoweb, dovrebbero andare circa 20 milioni, con una plusvalenza di oltre 8 milioni.

Conti Roma, quanto manca per soddisfare le richieste della UEFA (Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – direttagoal.it

Il trasferimento è sicuramente utile per permettere alla Roma di rispettare i vincoli del settlement agreement sottoscritto con la UEFA tre anni fa, e che porta soldi che si vanno ad aggiungere alle cessioni già effettuate di Le Fée, Zalewski, Dahl e quella imminente di Leandro Paredes al Boca Juniors.

Conti alla mano, ai giallorossi mancherebbero quindi solamente 4 milioni: pare essere questa la cifra che, in plusvalenze, si dovrà raggiungere entro la mezzanotte del 30 giugno. In aiuto di Massara dovrebbe arrivare il vivaio: chiudendo le cessioni di giovani come  Luigi Cherubini (richiesto dal Sassuolo) e di Alessandro Romano (destinato al Torino di Baroni) i conti dovrebbero essere a posto.

Sicuramente buone notizie per la società capitolina e per tutti i tifosi: dal 1° luglio, inizierà il mercato vero e proprio ed arriveranno sicuramente i colpi richiesti da Gasperini per rinforzare la rosa. Priorità agli esterni, ma si cerca anche un attaccante “alla Lookman” che possa garantire goal sulla trequarti: il nome nuovo è quello di Armand Laurienté del Sassuolo.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Infortunio a Pellegrini: Roma senza il suo trequartista per un mese, salterà le partite contro Atalanta, Bologna e Fiorentina

L'assenza del capitano e trequartista della Roma, Lorenzo Pellegrini, per infortunio, mette alla prova la…

5 giorni ago

Recupero muscolare veloce: 7 strategie scientifiche per tornare in forma prima

Un allenamento intenso può lasciare un senso di pesantezza, dovuto magari ai classici dolori muscolari…

2 settimane ago

Roberto De Zerbi in Trattativa per la Panchina del Tottenham: Contratto Quinquennale da 12 Milioni l’Anno

Il Tottenham è alla ricerca di una nuova identità e Roberto De Zerbi potrebbe essere…

3 settimane ago

Come usare statistiche e risultati in tempo reale per vivere il gioco online con più testa e meno improvvisazione

I numeri possono aiutare parecchio, ma solo quando entrano nella sessione nel modo giusto. Nel…

4 settimane ago

Barcellona Decisa su Bastoni: Pronti 60 Milioni per l’Inter, Secondo Fonti Spagnole

Il Barcellona potrebbe fare un'offerta di 60 milioni per il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni. Nonostante…

1 mese ago

Milan: Esami Rassicuranti per Leao, Nessuna Lesione all’Adduttore Confermata

L'assenza di Rafael Leão dal Milan causa ansia tra i tifosi, ma gli esami rassicurano:…

1 mese ago