Calciomercato Milan, un altro attaccante ai saluti: rimarrà in Serie A

Nelle scorse ore, il Milan ha trovato l’accordo con una società italiana per la cessione di uno dei suoi attaccanti: la formula ed i dettagli dell’operazione.

Sono giorni di trattative intense per la dirigenza del Milan sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. I rossoneri stanno, difatti, definendo quella che sarà la rosa nel corso della stagione 2025/2026 guidata da Massimiliano Allegri che ha deciso di tornare nel capoluogo lombardo.

Massimiliano Allegri
Calciomercato Milan, un altro attaccante ai saluti: rimarrà in Serie A (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per quanto riguarda le partenze, sembra che i vertici del Milan abbiano trovato l’accordo per la cessione di un altro attaccante dopo l’addio di Luka Jovic che, non avendo rinnovato il proprio contratto, dal 1° luglio sarà svincolato. A salutare Milanello sarà anche Francesco Camarda che nei prossimi giorni inizierà una nuova avventura rimanendo nel nostro campionato.

Milan, Camarda vicino all’addio: il giovane attaccante si trasferirà al Lecce

Altro addio in casa Milan. La società rossonera sta lavorando sul mercato in vista della prossima annata e il reparto che subirà più modifiche sembra essere quello avanzato. Dopo gli addii di Joao Felix, che non è stato riscattato dal Chelsea e pronto al rientro a Londra, e Luka Jovic, svincolato dal 1° luglio non avendo rinnovato il proprio contratto, anche Francesco Camarda a breve saluterà i compagni di squadra.

Francesco Camarda
(Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, dopo giorni di trattative, i rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il Lecce per la cessione del giovane centravanti. L’addio del classe 2008 era nell’aria, dato che la sua intenzione era quella di trovare una società in cui giocare con più continuità: Camarda, nella passata stagione, difatti, non aveva trovato troppo spazio in rossonero collezionando in totale 14 presenze tra campionato e Champions League, di cui solo una nell’undici titolare.

I due club avrebbero trovato l’intesa sulla base della formula del prestito con diritto di riscatto che potrà essere esercitato dalla società pugliese. Considerato il talento di Camarda, però, il Milan non ha voluto privarsi definitivamente del cartellino del centravanti ed ha inserito nell’operazione la clausola di un contro-riscatto: in futuro, dunque, il Diavolo potrebbe riportare il classe 2008 a Milanello.

La stessa formula era stata utilizzata in passato con il centravanti Lorenzo Colombo che era stato ceduto sempre al Lecce in prestito con diritto di riscatto, esercitato dai pugliesi per la cifra di 2,5 milioni di euro. Il club meneghino, però, decise di controriscattarlo versando nelle casse del Lecce 3 milioni, prima di cedere l’attaccante in prestito all’Empoli con cui ha disputato la scorsa stagione.

Gestione cookie