Diletta+Leotta+ha+avuto+una+cattiva+notizia%2C+riguarda+Karius
direttagoalit
/2025/06/16/diletta-leotta-ha-avuto-una-cattiva-notizia-riguarda-karius/amp/

Diletta Leotta ha avuto una cattiva notizia, riguarda Karius

Il portiere tedesco Loris Karius non si trasferirà in Italia, come si era vociferato nelle scorse settimane: è arrivato l’annuncio ufficiale.

Nei giorni scorsi, si è parlato molto del possibile approdo del portiere Loris Karius in Italia, dove vive la moglie, la giornalista Diletta Leotta. L’estremo difensore tedesco era entrato nel mirino del Torino, come possibile sostituto di Vanja Milinkovic-Savic che potrebbe lasciare il capoluogo piemontese.

Diletta Leotta ha avuto una cattiva notizia, riguarda Karius (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Karius, a gennaio era stato ingaggiato, da svincolato, dallo Schalke 04 che gli aveva proposto un contratto sino al termine della stagione con uno stipendio da circa 150mila euro. Il club tedesco, la scorsa settimana, ha offerto al classe 1993 un prolungamento sino al 2027 trovando l’intesa con l’entourage del portiere. Karius, dunque, rimarrà in Germania tra le fila dello Schalke 04.

Karius, niente Torino: il portiere classe 1993 ha rinnovato con lo Schalke 04

Loris Karius non si trasferirà in Italia, dove vive la moglie Diletta Leotta. Il portiere classe 1993 ha deciso di rinnovare il proprio contratto con lo Schalke 04, che lo aveva ingaggiato a parametro zero a gennaio, sino a giugno del 2027.

Karius, niente Torino: il portiere classe 1993 ha rinnovato con lo Schalke 04 (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’estremo difensore ex Liverpool, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, era entrato nel mirino del Torino che starebbe sonando il terreno per trovare un nuovo portiere in caso di addio di Milinkovic-Savic che non sembra essere intenzionato a continuare ad indossare la maglia granata. Nonostante l’interesse della società piemontese, Karius ha deciso di rimanere ancora in Germania, dove è cresciuto calcisticamente prima di trasferirsi in Inghilterra al Liverpool.

Non si conoscono i dettagli dell’accordo economico, ma lo Schalke 04 ha ufficializzato il prolungamento per altri due anni. Poco dopo il suo arrivo a Gelsenkirchen, Karius era riuscito a scalzare Justin Heekeren divenendo il portiere titolare del club già a fine febbraio. Purtroppo, però, un brutto infortunio al polpaccio, rimediato a fine marzo contro il Greuther Fürth, lo ha costretto ai box sino alla fine della stagione. In totale con lo Schalke 04 ha collezionato solo 4 presenze con un clean sheet.

In occasione dell’annuncio del rinnovo, il dirigente del club, Youri Mulder, ha voluto elogiare l’estremo difensore tedesco spiegando che, oltre alle sue capacità in campo, Karius rappresenta per la squadra un elemento fondamentale dello spogliatoio, grazie alla sua esperienza. Proprio per questo motivo, la società ha voluto prolungare l’accordo con l’estremo difensore che, avendo recuperato dall’infortunio, ad inizio stagione potrebbe essere il titolare della formazione tedesca, attualmente in Bundesliga 2, la seconda serie calcistica tedesca

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Dal Napoli ai nerazzurri: mercato ribaltato

Uno scenario pazzesco che riguarda il calciomercato degli azzurri: occhi in casa Napoli, è successo…

3 ore ago

Le ultime sull’Inter, le scelte di Chivu per la sfida al Kairat e consiglio sulla miglior quota

Vigilia di Champions League per l'Inter che ospita il Kairat Almaty a San Siro nella…

4 ore ago

Dal campo alla panchina: nuovo allenatore alla Lazio

Il club biancoceleste guarda già al futuro: il leggendario giocatore potrebbe avere un nuovo importante…

6 ore ago

Dalla Juve se ne va ai rivali: scossone in Serie A

Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Vecchia Signora: addio alla Juve e…

7 ore ago

Crisi Fiorentina, il Milan ne approfitta: colpo dai viola nel 2026

La sconfitta della Fiorentina in casa contro il Lecce ha complicato e non poco la…

7 ore ago

Turnover Bologna, in coppa si cambia in attesa del grande ritorno

Il Bologna non molla un centimetro e dopo la bella vittoria di Parma in campionato…

11 ore ago