Juventus%2C+occhi+in+casa+Fiorentina%3A+si+valuta+un+duplice+affare
direttagoalit
/2025/06/09/juventus-occhi-in-casa-fiorentina-si-valuta-un-duplice-affare/amp/

Juventus, occhi in casa Fiorentina: si valuta un duplice affare

La dirigenza della Juventus starebbe monitorando due giocatori della Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della prossima annata.

La Juventus che si avvicina all’esordio al Mondiale per Club è un cantiere aperto. La società ha avviato un percorso di rinnovamento a livello dirigenziale con l’addio di Cristiano Giuntoli che ha lasciato spazio al tandem Comolli-Chiellini a cui potrebbe aggiungersi l’arrivo di un nuovo direttore sportivo.

Juventus, occhi in casa Fiorentina: si valuta un duplice affare (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Rimane anche la questione relativa all’allenatore che, però, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere risolta: Igor Tudor sarà confermato per la prossima stagione. Infine, sono in corso anche le valutazioni di mercato sia sul piano delle uscite che dei rinforzi da innestare in rosa. Su questo fronte la società bianconera starebbe seguendo due calciatori della Fiorentina.

Juventus, nel mirino dei bianconeri due giocatori della Fiorentina

Sono giorni molto intensi in casa Juventus, dove si sta lavorando sia a livello dirigenziale che sul calciomercato. Comolli e Chiellini stanno valutando attentamente quelle che potranno essere le mosse giuste per puntellare la rosa che dovrà competere anche in Champions League durante la prossima stagione.

Juventus, nel mirino dei bianconeri due giocatori della Fiorentina (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

A meno di clamorose sorprese sulla panchina rimarrà mister Igor Tudor e la Vecchia Signora starebbe pensando ai rinforzi ideali in base proprio al modello di gioco dell’allenatore croato. Proprio in tal senso, dunque, uno degli obiettivi sarebbe quello di puntellare le corsie laterali. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, tra i nomi finiti sul taccuino della Juventus ci sarebbe anche quello di Dodò della Fiorentina. Il terzino brasiliano è in trattativa con i viola per il rinnovo del contratto, la cui scadenza è attualmente fissata al 2027. Considerati i due anni ancora di contratto, il prolungamento non rappresenta un’urgenza, ma la dirigenza vuole chiudere la questione. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra di circa 20 milioni, ritenuta bassa dai Gigliati che valutano il cartellino del classe 1998, profilo molto gradito a Tudor, almeno 30 milioni.

Dodò, però, non sarebbe l’unico calciatore della Fiorentina nel mirino della Vecchia Signora che starebbe seguendo anche Albert Gudmundsson. Il trequartista è in prestito dal Genoa e la Fiorentina starebbe trattando con i liguri per abbassare la cifra necessaria per il riscatto (17 milioni di euro) che dovrà essere versata entro metà mese, come stabilito dal regolamento Uefa. In caso contrario, Gudmundsson tornerà a Genova. La Juventus, attratta dalla situazione, avrebbe già incontrato nei giorni scorsi gli agenti dell’islandese per un eventuale trasferimento a Torino.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

14 ore ago

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

1 giorno ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

2 giorni ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

3 giorni ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

4 giorni ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

1 settimana ago