Retegui%2C+possibile+addio+Atalanta%3A+agente+avvistato+in+un%E2%80%99altra+sede
direttagoalit
/2025/06/08/retegui-possibile-addio-atalanta-agente-avvistato-in-unaltra-sede/amp/
News

Retegui, possibile addio Atalanta: agente avvistato in un’altra sede

Mateo Retegui è finito nel mirino di un’altra società italiana che, nelle scorse ore, ha incontrato l’agente del centravanti italo-argentino.

L’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui è stato uno dei protagonisti della stagione appena andata in archivio. Il centravanti italo-argentino, arrivato nell’estate dello scorso anno a Bergamo, ha trascinato la squadra nerazzurra al terzo posto in classifica a suon di gol laureandosi anche capocannoniere della Serie A 2024/2025.

Retegui, possibile addio Atalanta: agente avvistato in un’altra sede (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sono state ben 25 le reti realizzate in campionato a cui si aggiungo le 3 messe a segno in Champions League in un totale di 49 presenze complessive con la maglia della Dea. Il rendimento eccezionale di Retegui ha attirato l’interesse di due big della Serie A che vorrebbero strapparlo all’Atalanta durante la finestra estiva di mercato.

Mateo Retegui, è sfida tra Milan e Juventus per il bomber italo-argentino

Tanti i nomi accostati al Milan in queste settimane. I rossoneri stanno lavorando ad una vera e propria rivoluzione dopo la scorsa stagione chiusasi senza l’accesso alle coppe europee. Dopo il ritorno ufficiale sulla panchina di Massimiliano Allegri, la dirigenza sta valutando cessioni e acquisti.

Mateo Retegui, è sfida tra Milan e Juventus per il bomber italo-argentino (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ogni reparto della rosa rossonera subirà delle modifiche, compreso quello avanzato. In attacco, difatti, si starebbe valutando l’arrivo di un nuovo profilo, considerati gli addii di Joao Felix, Tammy Abraham e Francesco Camarda, con quest’ultimo che sarà ceduto in prestito. Alla lista di aggiunge anche Luka Jovic che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza il 30 giugno. Stando a quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, in cima alla lista dei desideri per puntellare il reparto sarebbe salito Mateo Retegui, autore di una stagione straordinaria.

Il direttore sportivo Igli Tare, che sta lavorando anche alla trattativa per Modric, avrebbe incontrato già gli agenti del classe 1999 per capire se possano esserci i margini di una trattativa. Gli ostacoli al momento sono due. Il primo è legato alle richieste dell’Atalanta che, per privarsi di uno dei suoi giocatori migliori, chiede una cifra tra i 50 ed i 55 milioni di euro. In seconda battuta c’è anche da battere la concorrenza della Juventus che da settimane sta seguendo Retegui, individuato tra i potenziali sostituti di Dusan Vlahovic.

L’incontro dei giorni scorsi, tenutosi a Casa Milan, è stato puramente esplorativo, ma nelle prossime settimane non si esclude che i vertici rossoneri possano decidere di accelerare le contrattazioni sedendosi al tavolo con la Dea. L’obiettivo del Milan, in vista della prossima stagione, è quello di affiancare a Santiago Gimenez una punta di alto livello.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

13 ore ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

1 giorno ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

2 giorni ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

4 giorni ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

1 settimana ago

Inter: L’Aggiornamento sulle Condizioni di Frattesi – Retroscena sull’Infortunio e la Sua Ripresa Fisica

Questo articolo esplora il motivo per cui il minutaggio di Davide Frattesi all'Inter è basso,…

2 settimane ago