Panchina+Atalanta%2C+Sky+svela+i+5+candidati%3A+c%E2%80%99%C3%A8+anche+Thiago+Motta
direttagoalit
/2025/06/03/panchina-atalanta-sky-svela-i-5-candidati-ce-anche-thiago-motta/amp/
News

Panchina Atalanta, Sky svela i 5 candidati: c’è anche Thiago Motta

La dirigenza dell’Atalanta sta lavorando per trovare un nuovo allenatore che prenderà il posto di Gian Piero Gasperini: i nomi sul taccuino della Dea.

È partito in casa Atalanta il casting per il nuovo allenatore. La società bergamasca, nei giorni scorsi, ha ufficializzato l’addio di Gian Piero Gasperini che ha deciso di lasciare Bergamo dopo nove anni per legarsi alla Roma.

Panchina Atalanta, Sky svela i 5 candidati: c’è anche Thiago Motta (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ora la Dea sta valutando una serie di profili per individuare il nuovo tecnico al quale affidare la squadra in vista della prossima stagione. Sul taccuino della dirigenza sono finiti una serie di nomi con uno dei quali sarebbero già stati avviati i contatti: Thiago Motta. L’obiettivo è quello di trovare un allenatore che possa mantenere l’identità della squadra e proseguire il lavoro avviato da Gasperini che in questi anni è riuscito a conquistare diverse qualificazioni in Champions League, tre finali di Coppa Italia e la vittoria dell’Europa League.

Atalanta, casting per il nuovo allenatore: i nomi sul taccuino del club bergamasco

La dirigenza dell’Atalanta sta lavorando per trovare il sostituto di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, arrivato alla Dea nel 2016, ha salutato la società, nonostante ancora un anno di contratto, per trasferirsi alla Roma ed iniziare una nuova avventura.

Atalanta, casting per il nuovo allenatore: i nomi sul taccuino del club bergamasco (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sulla lista dei desideri della società ci sono diversi nomi e si sta cercando di capire quale possa essere quello giusto che possa raccogliere la pesante eredità del Gasp che in questi anni ha portato la squadra ad alti livelli sino alla vittoria dell’Europa League dello scorso anno. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, al momento, i nomi sul taccuino sarebbero cinque. Il primo è quello di Thiago Motta, al momento senza squadra dopo essere stato esonerato a marzo dalla Juventus. Con il tecnico italo-brasiliano sono stati anche avviati i contatti per capire se vi siano i margini per una trattativa. Nei prossimi giorni, la società incontrerà anche Raffaele Palladino e Ivan Juric. Il primo nei giorni scorsi si è dimesso a sorpresa dalla Fiorentina, nonostante il rinnovo del contratto delle settimane precedenti, mentre l’allenatore croato ha lasciato la guida del Southampton dopo la retrocessione in Championship.

In lista ci sarebbero, sempre come riferisce Sky Sport, anche i nomi di Igor Tudor e Patrick Vieira, ma si tratta di piste più complicate considerato che i due allenatori sono al momento sotto contratto con Juventus e Genoa.

Non sembra, invece, essere tra i candidati valutati dalla dirigenza nerazzurra Stefano Pioli, al momento alla guida dell’Al-Nassr e finito nel mirino di Fiorentina e Juventus.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Le ultime sull’Atalanta, le scelte di Juric: in Champions cambia la formazione

Una sfida molto insidiosa per l'Atalanta di Ivan Juric che si gioca gran fetta del…

2 ore ago

Dal Napoli ai nerazzurri: mercato ribaltato

Uno scenario pazzesco che riguarda il calciomercato degli azzurri: occhi in casa Napoli, è successo…

5 ore ago

Le ultime sull’Inter, le scelte di Chivu per la sfida al Kairat e consiglio sulla miglior quota

Vigilia di Champions League per l'Inter che ospita il Kairat Almaty a San Siro nella…

7 ore ago

Dal campo alla panchina: nuovo allenatore alla Lazio

Il club biancoceleste guarda già al futuro: il leggendario giocatore potrebbe avere un nuovo importante…

8 ore ago

Dalla Juve se ne va ai rivali: scossone in Serie A

Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Vecchia Signora: addio alla Juve e…

9 ore ago

Crisi Fiorentina, il Milan ne approfitta: colpo dai viola nel 2026

La sconfitta della Fiorentina in casa contro il Lecce ha complicato e non poco la…

10 ore ago