Un club fa sul serio per il terzino del Milan Theo Hernandez: sul piatto un’offerta importante per convincerlo a lasciare i rossoneri.
L’avventura di Igli Tare al Milan è iniziata nel migliore dei modi: a pochi giorni dall’ufficialità del suo arrivo a Milano, la società ha chiuso l’accordo con il nuovo tecnico Massimiliano Allegri che ha firmato un biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno.
La dirigenza ha già iniziato, dunque, a gettare le basi per ricostruire la squadra, dopo la deludente stagione appena conclusasi senza l’accesso alle prossime coppe europee. Ora, chiuse le questioni relative al tecnico e al direttore sportivo, si aprono le discussioni relative alla rosa: il primo passo sarà capire quali top player lasceranno Milanello, il secondo valutare i rinforzi da acquistare per puntellare la rosa. Per quanto concerne le possibili cessioni, sulla lista ci sarebbe anche Theo Hernandez che ha ricevuto una proposta monstre da un club.
Rimane un rebus il futuro dei vari top player della rosa del Milan, alcuni dei quali potrebbero lasciare i rossoneri, dopo la stagione deludente che è appena andata in archivio. Il mancato accesso alle coppe europee peserà sul bilancio, ma potrebbe incidere anche sulla volontà di alcuni giocatori desiderosi di giocare la Champions League.
Due sembrano le situazioni che stanno tenendo banco in queste settimane: Mike Maignan e Theo Hernandez. Entrambi hanno un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno e le trattative per i rinnovi sono ormai in stallo da diversi mesi. Per quanto riguarda il portiere francese, pare che la società abbia deciso di metterlo sul mercato in modo da non perderlo a parametro zero. Discorso diverso per il terzino: secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, sia Tare che Allegri vorrebbero confrontarsi con il giocatore per cercare di convincerlo a rimanere al Milan e capire quali siano le motivazioni che lo abbiano spinto a non rinnovare sino ad oggi.
Intanto, gli agenti del giocatore starebbero valutando le proposte in arrivo. Ad oggi, sempre secondo Calciomercato.com, l’unica offerta concreta è arrivata dall’Al Hilal che avrebbe messo sul piatto un contratto da 18 milioni di euro a stagione. La società araba sta aspettando una risposta da parte del classe 1997 che molto probabilmente prima discuterà con il nuovo tecnico rossonero e il direttore sportivo.
L’ipotesi di un rinnovo, dunque, non è del tutto da scartare, ma è necessario attendere le prossime settimane per capire quale sarà la decisione del terzino francese.
È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…
Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…
La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…
L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…
Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…
Allegri ha scelto l'attaccante per il suo Milan, la decisione importante che cambia tutte le…