Svolta decisiva per il futuro di Federico Chiesa pronto a tornare di nuovo a giocare in Serie A dopo un anno da dimenticare a livello personale in Premier League.
Perché nel finale di mercato della scorsa stagione il calciatore italiano ha lasciato la Juventus per accettare l’offerta del Liverpool con cui ha vinto il campionato, ma in Inghilterra quest’anno non è mai riuscito seriamente ad ambientarsi o a trovare spazio e per questo che ora si parla di un ritorno in Italia dell’esterno che si gioca anche il futuro con la Nazionale in vista dei Mondiali 2026.
Tante le continue voci che vedono Federico Chiesa essere il prossimo colpo di un club italiano ci sono poi anche smentite che lo riguardano con la volontà del giocatore che può essere quella di restare al Liverpool per giocarsi una maglia.

Ma nei piani del club e dell’allenatore Slot non sembra assolutamente esserci spazio per Federico Chiesa che può essere rispedito a giocare in Italia per riscattarsi e provare a dare il meglio di se dopo anni di alti e bassi con gli infortuni che gli hanno complicato parte della carriera. Adesso però sembra esserci la vera occasione per un club che vuole fare di tutto per chiudere il suo colpo.
Calciomercato Serie A: Chiesa torna a giocare in Italia
Sono diverse le società che hanno messo gli occhi sull’occasione Chiesa che può tornare a giocare in Serie A e firmare già dai prossimi giorni con la sua nuova squadra. Perché l’idea del Liverpool è quella di liberarsi dell’esterno italiano prima del Mondiale per Club per evitare infortuni o altro e lasciarlo poi scegliere la sua prossima destinazione.

Secondo le ultime notizie che ora arrivano ci sono degli aggiornamenti su quella che può essere la formula che può sbloccare l’affare Chiesa con il Napoli pronto e determinato a fare il passo decisivo per anticipare le altre società interessate come Inter, Roma e Milan.
Secondo le ultime notizie rivelate da Il Mattino adesso ci potrebbe essere una grande occasione per il Napoli di prendere Chiesa con la formula del prestito gratuito. Il giocatore può approdare in azzurro per giocare anche la prossima Champions League e cercare il riscatto dopo un’annata deludente a Liverpool dove non gli sono state concesse di fatto vere occasioni.