Buffon sul suo passato: “Mi vergogno di aver detto questa frase”

Una lunghissima carriera fatta di successi quella di Gianluigi Buffon che più volte è anche caduto con i suoi club, ma sempre sportivamente ha accettato la sconfitta e si è rialzato più forte di prima come un vero vincente.

Ma c’è stata anche una volta che Gigi Buffon, la grande leggenda del calcio italiano, ha commesso qualche errore di troppo nei comportamenti o nella comunicazione ed è lo stesso ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana che esce allo scoperto facendo mea culpa.

Da sempre Buffon è stato un calciatore rispettato e ammirato dai suoi stessi tifosi ma anche quelli ospiti per il suo modo elegante e sportivo sempre di affrontare partite o competizioni. Adesso ci sono però delle novità che riguardano quello che è stato un retroscena raccontato dello stesso giocatore riguardo un evento passato.

Buffon
Buffon sul suo passato: “Mi vergogno di aver detto questa frase” (Foto da LaPresse) – Direttagoal.it

Occhio quindi a quelle che sono state le dichiarazioni di Buffon che ha raccontato quello che è accaduto in merito ad un episodio che gli ha spaccato il cuore in due per una questione di scelte ed episodi di una partita storica del passato della sua Juventus. A distanza di tanti anni ha parlato proprio l’ex portiere che oggi si gode la famiglia.

Buffon racconta la verità su un episodio alla Juve

Ci sono delle novità che arrivano e riguardano proprio questa situazione che è accaduta in passato e dove Buffon è tornato a parlarne. Perché ci sono direttamente le dichiarazioni dello stesso ex calciatore che ha parlato dal Salone del Libro di Torino, dove ha presentato il suo libro: “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”.

Gigi Buffon
Buffon racconta la verità su un episodio alla Juve (Foto da LaPresse) – Direttagoal.it

Sono queste le dichiarazioni di Buffon che ha parlato di quello che è stato l’episodio che potrebbe essere tra i pochi ad averlo fatto perdere il senno in campo e anche successivamente. Perché l’ex portiere ha risposto alla domanda in merito a quella famosa intervista riguardo quel Real Madrid-Juventus dove la rimonta dei bianconeri fu fermata da un calcio di rigore che fu fischiato contro la Juve dove ci furono proteste indimenticabili in campo.

Buffon è stato uno di quelli che più è impazzito e anche successivamente parlò in un’intervista dicendo ‘l’arbitro al posto del cuore ha un cassonetto della spazzatura’. Oggi però Buffon si è pentito e ha ritrattato dicendo:

“Ora che è passato qualche anno mi vergogno di quello che ho detto. Avevo una certa età, rappresentavo qualcuno, ero il capitano. Le mie fortune o sfortune dipendevano solo da me. Però devo anche dire che se tornassi indietro ridirei tutto. In quel momento, riuscire a far sbollire quell’amarezza, non era solo una partita persa, era qualcosa di speciale, una rimonta epica, in uno stadio epico, con un gruppo che aveva dimostrato un carattere e un’unione speciale, eravamo dei pazzi e dei sognatori”.

Gestione cookie