Genoa-Vieira%3A+si+va+verso+l%E2%80%99addio+a+fine+stagione.+Pronto+il+sostituto
direttagoalit
/2025/05/15/sorpresa-genoa-vieira-si-va-verso-laddio-a-fine-stagione-pronto-il-sostituto/amp/
News

Genoa-Vieira: si va verso l’addio a fine stagione. Pronto il sostituto

Dopo l’ottimo impatto che Vieira ha avuto sulla panchina del Genoa da quando è subentrato ad Alberto Gilardino, adesso prende sempre di più piede la pista dell’addio. Ed il Grifone avrebbe anche individuato il suo potenziale sostituto.

Dopo una prima parte di stagione da incubo, condizionata anche troppo dai tanti infortuni che hanno messo praticamente spalle al muro Alberto Gilardino, nella seconda parte la squadra ha preso il volo. Vieira è riuscito in pochissimo tempo a cambiare la faccia dei suoi calciatori ed a rendere il Grifone una squadra sempre molto fastidiosa e spigolosa da affrontare. Ne sa qualcosa il Napoli, che proprio contro i rossoblu si è giocato il suo bonus di vantaggio sull’Inter ed ora deve vincere necessariamente contro Parma e Cagliari.

Nonostante l’ottimo percorso fatto insieme, però, le strade del Genoa e del suo allenatore potrebbero essere già giunte al capolinea. Si tratta di una situazione dolorosa soprattutto per i tifosi, che hanno sempre più perplessità sulle prospettive future di questo club, ancora alle prese con vicende societarie molto delicate. In tal senso, però, andiamo a vedere le ultime notizie sull’allenatore francese, accostato anche a top club di Serie A, e sulla panchina del Genoa. A quanto pare, infatti, la dirigenza avrebbe già individuato il suo erede.

Genoa, divorzio in arrivo con Vieira: ecco l’erede

Non sarà facile raccogliere l’eredità di Vieira, che in poco tempo ha conquistato tutti. Dai calciatori in primis, fino ad arrivare ai tifosi. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, sta prendendo sempre più campo l’ipotesi di un addio tra le parti a fine stagione. Il Genoa si sarebbe anche già attivato per il suo sostituto. Si tratterebbe dell’ex Fiorentina e Salernitana Paulo Sousa, che attualmente guida lo Shabab Al-Ahli e che potrebbe approfittare di questa ghiotta occasione per rientrare nel calcio che conta, come si suole definirlo. Per il gioco che a tratti è riuscito a trasmettere alle sue squadre, si tratterebbe sicuramente di una ipotesi affascinante.

Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, il direttore sportivo del Genoa, vale a dire Mario Ottolini, avrebbe messo nel mirino il talentuoso centrocampista di proprietà della Salernitana Mateusz Legowski, attualmente in prestito agli svizzeri dello Yverdon Sport. Si tratta di un nome poco noto ai più e che nel campionato elvetico ha collezionato 27 partite condite anche da un gol.

Insomma, in casa Genoa si sta già pensando in maniera attiva al futuro. Che, però, a meno di sorprese, sarà senza Vieira. A questo punto c’è curiosità di capire se quest’ultimo sarà coinvolto nel valzer di panchine in Serie A, visto che club come la Juventus, la Roma, il Milan e forse anche Lazio e Fiorentina cambieranno guida tecnica.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

Infortunio a Pellegrini: Roma senza il suo trequartista per un mese, salterà le partite contro Atalanta, Bologna e Fiorentina

L'assenza del capitano e trequartista della Roma, Lorenzo Pellegrini, per infortunio, mette alla prova la…

6 giorni ago

Recupero muscolare veloce: 7 strategie scientifiche per tornare in forma prima

Un allenamento intenso può lasciare un senso di pesantezza, dovuto magari ai classici dolori muscolari…

2 settimane ago

Roberto De Zerbi in Trattativa per la Panchina del Tottenham: Contratto Quinquennale da 12 Milioni l’Anno

Il Tottenham è alla ricerca di una nuova identità e Roberto De Zerbi potrebbe essere…

3 settimane ago

Come usare statistiche e risultati in tempo reale per vivere il gioco online con più testa e meno improvvisazione

I numeri possono aiutare parecchio, ma solo quando entrano nella sessione nel modo giusto. Nel…

4 settimane ago

Barcellona Decisa su Bastoni: Pronti 60 Milioni per l’Inter, Secondo Fonti Spagnole

Il Barcellona potrebbe fare un'offerta di 60 milioni per il difensore dell'Inter, Alessandro Bastoni. Nonostante…

1 mese ago

Milan: Esami Rassicuranti per Leao, Nessuna Lesione all’Adduttore Confermata

L'assenza di Rafael Leão dal Milan causa ansia tra i tifosi, ma gli esami rassicurano:…

1 mese ago