Tiene banco in casa Roma la situazione legata al portiere Mile Svilar che non ha ancora rinnovato il proprio contratto ed è finito nel mirino di vari club.
Il cammino della Roma verso la conquista di un pass valido per la prossima Champions League si è complicato dopo la sconfitta incassata in casa dell’Atalanta, un KO che ha interrotto la striscia positiva dei giallorossi di 19 risultati utili consecutivi.
Entrare fra le prime quattro della classe potrebbe avere dei risvolti importanti non solo a livello sportivo, ma anche societario, considerati gli introiti derivanti dalla Champions che permetterebbero più investimenti sul mercato. Intanto, proprio su questo fronte in casa Roma si è aperto un caso che riguarda Mile Svilar: il portiere ha rifiutato la proposta di rinnovo ed è finito adesso sui taccuini di vari top club europei, tra cui anche una società italiana pronta a strapparlo alla Lupa.
Tra i protagonisti della cavalcata della Roma nella seconda parte di stagione, c’è sicuramente il portiere Mile Svilar. L’estremo difensore serbo è stato autore di ottime prestazioni riuscendo più volte a mantenere inviolata la porta giallorossa.
In questa stagione, il classe 1999 è sceso in campo in ben 49 gare, tra campionato e coppe, subendo 50 reti complessive con 18 clean sheet, di cui 15 in Serie A, traguardo che lo piazza in vetta alla classifica, insieme a Meret del Napoli, per gare senza subire reti. Le sue prestazioni di altissimo livello hanno inevitabilmente attirato l’interesse di vari top club europei, come Chelsea e Bayern Monaco, ma anche quello del Milan. In particolare, come riporta la redazione di TuttoSport, i rossoneri avrebbero individuato in Svilar l’erede ideale di Mike Maignan, se il francese dovesse lasciare Milano.
La Roma vorrebbe trattenere il classe 1999, tanto da aver messo sul piatto un rinnovo dell’attuale contratto, in scadenza nel 2027. La proposta di prolungamento sino al 2029 con ritocco dell’ingaggio dagli attuali 900mila euro percepiti a 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus, però, è stata respinta dall’entourage dell’estremo difensore. Nei prossimi giorni, potrebbe arrivare una nuova offerta: rinnovo sino al 2030 e stipendio a 3 milioni più bonus. L’agente, però, vorrebbe inserire una clausola rescissoria nel prolungamento, valida dall’estate 2026.
Ora bisognerà capire come proseguiranno le trattative tra le parti. La società, su cui pesa la “mannaia del Settelment Agreement“, sempre come riporta Tuttosport, vorrebbe blindare Svilar in modo da non trovarsi spalle al muro in caso di offerte importanti di altri club, ma non solo: senza il rinnovo si rischierebbe anche di perdere un’importante plusvalenza, dato che il classe 1991 è arrivato nella Capitale a parametro zero.
Arriva una sorpresa sul mercato italiano e riguarda il possibile futuro di Guendouzi, pronto a…
L’attaccante Ademola Lookman è finito sul taccuino di due club italiani che vorrebbero strapparlo all’Atalanta:…
Svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Riccardo Orsolini pronto a mettersi in mostra…
Possibile svolta per la panchina del Napoli con Antonio Conte che può dire addio al…
Dopo una settimana dalla sfida continuano ad arrivare accuse pesantissime: il club non l'ha proprio…
Svolta per il futuro di Leonardo Bonucci, l'ex difensore della Juventus è pronto a tornare…