Un tecnico italiano sembra essere tornato sul taccuino della Roma che sta valutando il nome del sostituto di Claudio Ranieri: la situazione.
La Roma, reduce da una seconda parte di stagione memorabile con una striscia positiva di 19 partite senza sconfitte, sogna il ritorno in Champions League. Un traguardo che sino a pochi mesi fa sembrava del tutto impossibile, adesso tutto dipenderà dalle ultime gare della stagione che potrebbero regalare una grande gioia ai tifosi.
Intanto, il club giallorosso sta valutando il nome del nuovo allenatore, dato che Claudio Ranieri ha già annunciato da tempo e ribadito più volte la sua volontà di chiudere la carriera da tecnico al termine della stagione per passare alla dirigenza della Lupa. Tra i papabili è tornato un nome che già qualche mese fa era stato accostato alla Roma. Non è escluso che nei prossimi giorni la dirigenza possa avviare i contatti per cercare di convincere il tecnico ad approdare nella Capitale.
La Roma sogna di chiudere il campionato tra le prime quattro della classe così da tornare in Champions League. Servirà far bene nelle ultime gare della stagione, considerato che la lotta per l’accesso alla Champions è serrata e coinvolge diverse società.
Conquistare un pass per l’Europa che conta non solo sarà importante per il prossimo calciomercato, ma anche nella scelta del nuovo tecnico che dovrà prendere il posto di Claudio Ranieri. Nonostante l’ottimo rendimento della squadra dal suo ritorno sulla panchina giallorossa, Ranieri ha già annunciato il suo ritiro alla fine del campionato per passare alla dirigenza della Roma.
I nomi sul taccuino giallorosso sono diversi, ma sembra che sia tornato in pole quello di Gian Piero Gasperini che potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione. L’allenatore di Grugliasco non ha rinnovato il proprio contratto con la Dea, in scadenza nel 2026, e ha già affermato, nelle scorse settimane, che non ci sarà un prolungamento. Gasperini era stato accostato alla Roma già qualche mese fa e, durante un evento del Coni rispondendo ad una domanda di un giornalista, aveva detto: “A chi non piacerebbe allenare la Roma? È come la Nazionale, piace a tutti. Si tratta di una grande piazza, con un ambiente passionale”.
Nei giorni successivi, in conferenza stampa, lo stesso Ranieri aveva smentito le voci sul possibile arrivo dell’attuale tecnico dell’Atalanta nella Capitale affermando: “Non sarà Gasperini il nuovo allenatore della Roma”.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il nome di Gasperini è sempre presente nella lista dei papabili dei Friedkin e non si esclude che, durante le prossime settimane, la dirigenza possa riprendere i contatti con il tecnico per convincerlo a trasferirsi a Roma. Contatti che erano stati già avviati qualche mese fa e che potrebbero riprendere.
Il trequartista Thomas Muller, che ha già dato l’addio al Bayern Monaco, è seguito da…
La dirigenza del Milan sta lavorando sul fronte mercato in vista della prossima annata: tre…
L'Atalanta è ormai ad un passo da un altro traguardo importantissimo come l'ennesima qualificazione alla…
Arriva una nuova svolta significativa nella UEFA che riguarda una nuova regola per il fuorigioco.…
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l'ufficialità di Carlo Ancelotti come nuovo commissario…
Cesc Fabregas lascerà molto probabilmente il Como a fine stagione: tre offerte sul tavolo per…