La dirigenza del Milan sta lavorando sul fronte mercato in vista della prossima annata: tre attaccanti potrebbero lasciare i rossoneri in estate.
La vittoria contro il Genoa, nell’ultimo turno di campionato, tiene vive le speranze del Milan di poter accedere alle prossime competizione europee, qualificazione che potrebbe arrivare anche attraverso la vittoria della Coppa Italia (la finale è in programma il prossimo 14 maggio contro il Bologna).
Mentre la squadra è concentrata sugli ultimi impegni della stagione, la dirigenza sta valutando i piani per il prossimo calciomercato. Sulle mosse estive del Diavolo influirà sicuramente l’eventuale qualificazione alle coppe, ma la società ha già in mente alcune mosse, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Tre attaccanti, difatti, sembrano essere destinati a lasciare la rosa, a meno di clamorose sorprese.
Il reparto offensivo del Milan subirà una vera e propria rivoluzione durante l’estate. La società sta già riflettendo su quali potrebbero essere i rinforzi per la rosa, ma anche sulle possibili cessioni in vista della prossima annata.
Al momento in rosa sono presenti cinque attaccanti: Joao Félix, Santiago Gimenez, Tammy Abraham, Luka Jović e Francesco Camarda. Di questi, solamente in due sembrano essere sicuri della permanenza. Il primo è sicuramente Gimenez, considerato l’investimento da 30 milioni di euro più bonus fatto a gennaio dal Milan. Nonostante il rendimento non troppo esaltante, la dirigenza punta molto sull’attaccante messicano per il futuro. Rimarrà molto probabilmente a Milano anche Jovic, le cui recenti prestazioni hanno convinto la società a trattare per il rinnovo sino al 2027.
Gli altri tre componenti del reparto, invece, a meno di clamorose sorprese non saranno confermati. Joao Felix, arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, si era presentato con una rete all’esordio, ma le prestazioni successive sono state ben sotto le aspettative. Il portoghese, dunque, al termine della stagione farà rientro a Londra. Stesso destino per Tammy Abraham, arrivato la scorsa estate in prestito dalla Roma: il Milan nelle scorse settimane avrebbe valutato l’ipotesi di un riscatto, ma sembra non essere disposta a versare la cifra richiesta dai giallorossi per il cartellino del centravanti: circa 20 milioni di euro.
Infine, anche per Camarda si prospetta un futuro lontano da Milano. Il giovane attaccante potrebbe essere ceduto in modo da trovare più spazio per crescere e maturare esperienza. I rossoneri non vorrebbero privarsi del cartellino del giocatore classe 2008 che, dunque, potrebbe partire in prestito per poi far rientro a Milanello.
Il club rossonero, prossimo all'ennesima rivoluzione di mercato, incassa con soddisfazione la ritrovata forma del…
Il trequartista Thomas Muller, che ha già dato l’addio al Bayern Monaco, è seguito da…
L'Atalanta è ormai ad un passo da un altro traguardo importantissimo come l'ennesima qualificazione alla…
Arriva una nuova svolta significativa nella UEFA che riguarda una nuova regola per il fuorigioco.…
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l'ufficialità di Carlo Ancelotti come nuovo commissario…
Cesc Fabregas lascerà molto probabilmente il Como a fine stagione: tre offerte sul tavolo per…