Svolta Lazio: già deciso il futuro di Baroni

La dirigenza della Lazio avrebbe già preso una decisione su quello che potrebbe essere il futuro dell’allenatore Marco Baroni: gli aggiornamenti.

Settimane importanti per la Lazio che si prepara per gli ultimi impegni di campionato: l’obiettivo è quello di chiudere la stagione tra le prime quattro della classifica e centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Marco Baroni
Svolta Lazio: già deciso il futuro di Baroni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il traguardo non è lontanissimo, dato che i biancocelesti, al momento, condividono la quarta posizione con Juventus e Roma. Sarà decisivo, dunque, il rush finale che prevede due gare difficilissime contro Juve ed Inter e la sfida interna, più agevole sulla carta, contro il Lecce. Il risultato al termine della stagione potrebbe essere decisivo anche per il futuro del tecnico Marco Baroni che potrebbe giocarsi la conferma proprio nelle ultime gare del campionato.

Lazio, rush finale per conquistare la Champions: Baroni si gioca il futuro

Un rush finale di campionato decisivo per la Lazio, ma anche per il futuro dell’allenatore Marco Baroni. I biancocelesti sono in piena lotta per rientrare tra le quattro squadre di Serie A che prenderanno parte alla prossima Champions League, un traguardo che sembrava essere quasi inimmaginabile all’inizio della stagione.

Marco Baroni
Lazio, rush finale per conquistare la Champions: Baroni si gioca il futuro (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ora tra il pass per l’Europa che conta e la Lazio ci sono 180 minuti, le tre gare contro Juventus e Inter in trasferta e quella contro il Lecce tra le mura amiche dello stadio Olimpico. Saranno necessarie, per centrare l’obiettivo, tre prestazioni al top per la Lazio di Baroni che in questo campionato ha fatto molta fatica negli scontri diretti: 4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte su 14 scontri diretti.

Proprio il piazzamento finale delle Aquile potrebbe risultare determinante per la panchina di mister Baroni. Secondo quanto analizza Il Corriere dello Sport, la dirigenza biancoceleste avrebbe già preso una decisione sul futuro del tecnico che si giocherebbe la conferma in queste ultime battute di campionato. In caso di qualificazione alla prossima Champions, quasi sicuramente Claudio Lotito metterà sul piatto un’offerta per il rinnovo del contratto prolungando di un anno l’attuale scadenza fissata a giugno 2026. Non solo, potrebbe arrivare anche un ritocco dell’ingaggio per Baroni che ad oggi guadagna quasi 1,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Per capire se la società capitolina ed il tecnico toscano continueranno insieme, bisognerà attendere la fine del campionato, quando le due parti si incontreranno per discutere del futuro ed eventualmente del mercato per la prossima stagione su cui influirà l’eventuale accesso alla Champions.

Gestione cookie