Scudetto e addio, il Napoli è pronto a salutare un big in estate

Gli azzurri, ad un passo dal tricolore, programmano già il mercato estivo: addio al Napoli di Conte, offerta folle

Genoa, Parma e Cagliari: sulla carta, lo Scudetto 2024/25 è ormai già diretto verso Napoli. Perché l’Inter è focalizzata sulla finale di Champions League e nel frattempo il calendario sembra dare una grossa mano alla squadra allenata da Antonio Conte. Un destino segnato, pare. Ma si sa come nel calcio tutto sia possibile e possa cambiare da un momento all’altro.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Scudetto e addio, il Napoli è pronto a salutare un big in estate (LaPresse) – Direttagoal.it

Nel frattempo la società partenopea sta inevitabilmente pensando alla prossima sessione di calciomercato che monopolizzerà l’attenzione di tutti durante i mesi estivi. Il tecnico leccese ha preso male l’addio di Kvaratskhelia a gennaio ed è anche per questo, per la sostituzione del georgiano che non è stata all’altezza delle aspettative (Okafor), che i rapporti con i vertici partenopei ed in particolare con il patron De Laurentiis sembrano più freddi rispetto ad inizio campionato.

Uno scenario che potrebbe mutare repentinamente, se il presidente degli azzurri decidesse di accontentare Conte per convincerlo a restare ancora a Napoli, forte di un contratto firmato fino al 2027. Un Napoli che, dopo un’annata potenzialmente memorabile, rischia di vedere ancora una volta stravolta parte della rosa.

Si parla di nuovi arrivi, di un attaccante che possa dare una mano a Lukaku al centro del reparto così come di un esterno d’attacco capace di non far rimpiangere Kvara. Ma non solo. Occhio agli addii, alle proposte che potrebbero arrivare sul tavolo di Manna e che il Napoli – a conti fatti – sta già pensando di accettare.

Proposta indecente: Napoli, addio clamoroso

Sembra prospettarsi un clamoroso – e a tratti doloroso per i tifosi del Napoli – addio durante il calciomercato estivo. Perché uno dei pilastri inamovibili di Conte sembrerebbe avere già le valigie in mano, pronto a salutare i partenopei e a dire sì ad una esotica – e ricchissima – nuova avventura lontano dalla Serie A.

Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli
Proposta indecente: Napoli, addio clamoroso (LaPresse) – Direttagoal.it

Si parla di Zambo Anguissa, per il quale secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’ il fondo sovrano PIF che controlla i quattro più importanti club del calcio Saudita (Al-Hilal, Al-Ittihad, Al-Nassr e Al-Shabab) avrebbe intenzione di formulare una ricca offerta per il cartellino del centrocampista camerunense. Dopo aver visto allontanarsi l’ipotesi Chelsea, il calciatore pare essersi convinto a trasferirsi in Saudi Pro League: avrebbe già detto sì.

“Dopo quattro anni Anguissa è ai saluti”, scrive il quotidiano certificando l’effettiva imminente cessione del forte centrocampista classe 1995 che in questa stagione ha accumulato 34 presenze con 6 reti e 5 assist all’attivo. Il Napoli per Anguissa dovrebbe incassare 25 milioni di euro: staremo a vedere.

Gestione cookie