Cessioni+Napoli%3A+questi+3+addii+estivi+sono+gi%C3%A0+certi
direttagoalit
/2025/05/10/cessioni-napoli-questi-3-addii-estivi-sono-gia-certi/amp/
News

Cessioni Napoli: questi 3 addii estivi sono già certi

Il Napoli sta valutando quali possano essere le mosse di calciomercato in vista della prossima stagione: tre giocatori pronti all’addio.

A quattro turni dalla fine del campionato, il Napoli guida la classifica con tre punti di vantaggio sull’Inter. La formazione di Antonio Conte è riuscita ad approfittare del calo dei nerazzurri, reduci da due Ko consecutivi contro Bologna e Roma, mettendo la freccia.

Cessioni Napoli: questi 3 addii estivi sono già certi (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Ora è tutto nelle mani dei partenopei che, sulla carta, hanno un calendario più agevole rispetto a quello del Biscione. Nel frattempo, la società sta già valutando quali possano essere le mosse in vista della prossima annata per dare seguito all’ottima stagione che si avvia alla conclusione. Secondo varie indiscrezioni, tre nomi sarebbero finiti sulla lista delle partenze ed il loro addio sembra essere molto vicino.

Calciomercato Napoli, tre nomi sulla lista delle partenze: chi lascerà gli Azzurri

Dopo la stagione disastrosa dello scorso anno, con lo Scudetto cucito sul petto, il Napoli è tornato in vetta alla classifica di Serie A ed è ad un passo dal quarto titolo. I partenopei, difatti, a quattro gare dalla bandiera a scacchi, occupano il primo posto con un vantaggio di tre punti sull’Inter.

Calciomercato Napoli, tre nomi sulla lista delle partenze: chi lascerà gli Azzurri (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sarà un finale di stagione thrilling che potrebbe decidersi anche all’ultima giornata. Dando uno sguardo al calendario, sulla carta, sembrano favoriti gli uomini di Antonio Conte che dovranno affrontare in ordine: Lecce (Trasferta), Genoa (Casa), Parma (T) e Cagliari (C). Il club meneghino, invece, si ritroverà di fronte: Verona (C), Torino (T), Lazio (C) e Como (T).

Nel frattempo, in casa partenopea sono in corso delle riflessioni sulle strategie di calciomercato in vista della prossima stagione. Sul fronte acquisti, sono diverse le mosse che la società starebbe valutando, ma la priorità rimane quella di puntellare l’attacco, considerato che a gennaio non è arrivato il tanto atteso erede di Kvicha Kvaratskhelia.

Per quanto riguarda le cessioni, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero già diversi i nomi finiti nella lista delle possibili partenze. Per alcuni di questi componenti, a meno di clamorose sorprese, l’addio sarebbe già quasi certo. Il primo nome è quello di Cyril Ngonge. L’ala destra, trasferitasi alle pendici del Vesuvio a gennaio dello scorso anno per una cifra di circa 18 milioni di euro più bonus, non ha trovato spazio, soprattutto sotto la gestione Conte. Il belga, ad oggi, è sceso in campo in 15 occasioni, ma solo 3 da titolare per un totale di poco più di 330 minuti disputati.

Per lo stesso motivo, Noah Okafor sembra destinato a separarsi dal Napoli. Considerato lo scarso impiego, sembra improbabile che la società possa valutare il riscatto, fissato a 25 milioni euro, o un rinnovo del prestito. Infine, anche Giovanni Simeone potrebbe decidere di cambiare aria e trasferirsi in un nuovo club in cui potrebbe trovare maggiore continuità che il Napoli sembra non potergli garantire.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Roma, nuovo allenatore a sorpresa: ha già vinto in Europa

La Roma è in cerca di un nuovo allenatore e presto può arrivare la svolta…

34 minuti ago

È successo dopo Inter-Barcellona, alla Juve con 6 mesi di ritardo

La semifinale di Champions League, amarissima per il club catalano, potrebbe aver sancito l'addio: va…

2 ore ago

Cessione Bissek: l’Inter valuta una super plusvalenza. Chi lo vuole

Il difensore tedesco dell’Inter, Yann Bisseck, è finito nel mirino di alcune società di Premier…

7 ore ago

Inter e Juve spazzate via: il bomber prende la via della Premier

La Premier League taglia fuori Inter e Juventus nella corsa al bomber, le ultime notizie…

8 ore ago

Svolta Lazio: già deciso il futuro di Baroni

La dirigenza della Lazio avrebbe già preso una decisione su quello che potrebbe essere il…

9 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, la scelta è fatta: che colpo

Joshua Zirkzee si avvicina a grandi passi al ritorno in Serie A con l'ex attaccante…

9 ore ago