Inter, Inzaghi commosso a fine partita: “Ecco di chi è il merito”

Una partita che resterà nella storia quella tra Inter e Barcellona, una gara che vale le immagini del futuro di spot della Champions League per quello che ha fatto la squadra di Simone Inzaghi.

Una seconda finale in tre anni, proprio come due anni fa, ma questa volta è un’impresa storia quella che ha portato avanti la squadra allenata di Simone Inzaghi che è riuscito a passare ancora un altro turno. L’Inter ha buttato fuori il Barcellona questa volta e si è assicurata la finale Champions che si giocherà il prossimo 31 maggio.

Un clamoroso 7-6 totale tra andata e ritorno Inter-Barcellona che vale una partita che si è iscritta alla storia con Simone Inzaghi e i suoi che sono usciti vincitori dalla semifinale più incredibile di sempre forse, davvero quasi senza precedenti.

Inzaghi in conferenza
Inter, Inzaghi commosso: “Ecco di chi è il merito di questa vittoria” (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Un finale pazzesco e inaspettato considerando che la squadra allenata da Inzaghi è riuscita ad approdare in Finale a Monaco di Baviera e ora aspetterà una tra Arsenal e PSG. L’Inter sembrava averla già in pugno dopo il primo tempo perché i nerazzurri sono andati avanti 2-0 per poi andare sotto 2-3 nei minuti finali e alla fine Acerbi nel recupero a pochi secondi dalla fine è riuscito a fare il 3-3 finale. Decisivo poi il gol di Frattesi.

Inter-Barcellona: intervista Inzaghi, le parole

L’Inter ha passato il turno andando in finale con una gara storica e con il risultato finale di 4-3 contro il Barcellona in semifinale per la gioia di mister Inzaghi.

Simone Inzaghi
Inter-Barcellona: intervista Inzaghi, le parole – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Al termine della partita è intervenuto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ha parlato proprio della partita ai microfoni di Sky Sport dopo post Inter-Barcellona:

“Complimenti al Barcellona, squadra veramente forte. C’è voluta una super Inter: un plauso a questi ragazzi, abbiamo fatto due prestazioni mostruose. Sono contento di essere l’allenatore di questi ragazzi, mi hanno dato tutto quello che avevano. Nel cuore siamo andati oltre ogni ostacolo, giocandocela con le nostre armi.

Dopo l’andata avevamo bene in mente il piano gara, ma senza il sacrificio e l’aiuto tutti quanti insieme non ce la fai. Bravissimi ragazzi, si meritano questa finale”.

Gestione cookie