E’ la semifinale più attesa quella che vede in campo Inter-Barcellona e sono tanti i casi di moviola che fanno discutere già dopo soltanto un tempo.
La moviola Inter-Barcellona può essere già ricca di episodi da analizzare soltanto per il primo tempo che si è giocato in un San Siro infuocato, dove entrambe le squadre hanno dato il massimo per assicurarsi il pass della finale ma dove sono i nerazzurri avanti per 2 reti a 0 in maniera davvero inaspettata. La squadra di Inzaghi è scesa in campo con una determinazione incredibile che ha portato il risultato a fine primo tempo già sul 2-0 e con una finale sempre più vicina.
Sono già diversi gli episodi da dover andare ad analizzare perché c’è stato tanto caos in campo nella prima frazione di gioco che vede i nerazzurri avanti contro i blaugrana. Un calcio di rigore concesso, altri due richiesti e non fischiati e poi un possibile cartellino rosso analizzato nel finale di primo tempo.

Nervi tesissimi in campo tra Inter e Barcellona quando la squadra di Inzaghi si è portata avanti per due reti a zero contro gli ospiti e ora vedono la finale sempre più ad un passo. Ma occhio agli episodi di moviola Inter-Barcellona che hanno fatto tanto discutere sin dai primi minuti.
Moviola Inter-Barcellona: l’analisi degli episodi
Ci sono stati diversi episodi di moviola di Inter-Barcellona che vanno spiegati, perché già dopo i primi 45 minuti si sono andati a verificare diverse situazioni che sono anche state poi subito chiarite.

Subito tanto lavoro per gli amanti della moviola in Inter Barcellona, perché tra i protagonisti c’è stato sicuramente l’arbitro Szymon Marciniak e il Var che si è fatto trovare subito pronto in maniera decisiva. Moviola Inter Barcellona, questi gli episodi del primo tempo:
- Richiesta rigore Inter su Thuram sullo 0-0 (non è stato giustamente sanzionato)
- Richiesta rigore Barcellona per un tocco di mano di Acerbi sull’1-0 (giusto non fischiare, tocco involontario dopo un rimpallo)
- Richiesta rigore Barcellona su Yamal sul risultato di 1-0 (intervento di Bastoni sulla palla, non sanzionato)
- Rigore Inter, decisivo il Var che ha richiamato l’arbitro Marciniak per un fallo di Cubarsi su Lautaro
- Potenziale cartellino rosso per una lite Martinez-Acerbi, il Var dopo un controllo ha confermato all’arbitro Marciniak di continuare senza sanzioni (c’è la sensazione che Martinez abbia sputato su Acerbi).
- Gol annullato ad Acerbi, giustamente per fuorigioco
- Rigore concesso al Barcellona per un fallo su Yamal, poi annullato dal Var perché era fuori area
- Tocco di mano di Lewandowski involontario, non è punibile