Colpo in arrivo per il Milan con il club che avrebbe convinto un attaccante a firmare con i rossoneri in vista della prossima stagione.
La concentrazione del Milan in questo finale di stagione è tutta sulla finale di Coppa Italia contro il Bologna che potrebbe regalare la qualificazione all’Europa League e la conquista di un secondo titolo stagionale.

La proprietà sa però di dover cambiare molto per rendere ancora più competitiva la squadra rispetto a quanto visto durante l’annata in corso e vuole costruire una rosa che possa andare a lottare con le prime della classe. Innanzitutto bisognerà capire quali calciatori potranno ancora restare in rossonero, quali dovranno essere ceduti e su che tipo di acquisti puntare per migliorare la rosa. Un attaccante appare sempre più vicino alla firma con il Milan con la dirigenza che avrebbe trovato l’intesa con il giocatore.
Milan, colpo di mercato: un attaccante firma per i rossoneri
Il Milan, secondo Calciomercato.it, è sempre più vicino alla firma di Luka Jovic in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno la possibilità di rinnovare il contratto del calciatore di anno in anno fino ad arrivare al giugno del 2027. La punta, sebbene preferirebbe un accordo biennale, avrebbe dato il suo benestare a restare ancora in rossonero con il Milan che rappresenta la sua priorità.

Nelle ultime settimane (fatta eccezione per la partita di Venezia che lo ha visto fuori per infortunio) il serbo ha conquistato il posto da titolare andando a giocare anche il derby di ritorno contro l’Inter durante il quale ha messo a segno la doppietta decisiva. Il classe 1997, dopo una prima parte difficile di stagione, ha conquistato la fiducia di Sergio Conceicao che in questo momento lo considera il titolare della squadra.
L’allenatore portoghese sembra intenzionato a puntare su Jovic anche in questo finale di stagione con l’ex Fiorentina che potrebbe agire da prima punta anche in occasione della finale di Coppa Italia contro il Bologna. Nel caso in cui l’ex Porto dovesse guadagnarsi la riconferma con il successo in Coppa Italia, per Jovic non ci sarebbero dubbi riguardo il suo futuro.
La stessa proprietà è molto soddisfatta di quanto fatto vedere dal serbo in questo finale di stagione e, se anche dovesse verificarsi l’addio di Sergio Conceicao, la punta potrebbe restare in rossonero con Abraham pronto a tornare a Roma e Gimenez a completare il reparto offensivo dei rossoneri.