Un nuovo club sarebbe entrato nella lista delle pretendenti per Dusan Vlahovic: pronta l’offerta per l’attaccante della Juventus.
A quattro giornate dalla fine del campionato, tutto è ancora da decidere. Oltre alla lotta per il titolo, affare ormai riservato a Napoli ed Inter, c’è grande bagarre per gli altri due posti in Champions League con sette squadre racchiuse in 11 punti.
In lotta per un posto nell’Europa che conta anche la Juventus. I bianconeri occupano attualmente il quarto posto (62 punti), dietro l’Atalanta a tre lunghezze di vantaggio e davanti a Bologna, Roma e Lazio. Nelle prossime due giornate la squadra di Tudor dovrà affrontare in trasferta gli emiliani ed i biancocelesti, gare importantissime nella corsa alla prossima Champions. Intanto, in casa Juve sono in corso le valutazioni sul mercato e a tenere banco sembra essere il futuro di Dusan Vlahovic, reduce da una stagione non esaltante.
Tanti tifosi della Juventus si chiedono quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, difatti, è reduce da una stagione non al meglio con pochi gol (14 in totale tra campionato e coppe) e diverse panchine durante la gestione Thiago Motta.
Sul mercato bianconero inciderà molto il piazzamento in classifica: arrivare almeno al quarto posto è fondamentale per via degli introiti portati dall’ingresso in Champions League. Indipendentemente da come si chiuderà la stagione, sembra essere segnato il futuro dell’ex Fiorentina. Vlahovic ha un contratto in scadenza nel 2026 e la Juventus non avrebbe intenzione di perderlo a parametro zero o ad una cifra più bassa rispetto al suo valore. Le trattative per il rinnovo non sono, però, andate a buon fine dato che il calciatore non ha accettato le offerte a ribasso della società. Le strade sono, dunque, due: il prolungamento ad un ingaggio più basso o una cessione in estate. La prima sembra essere più remota, considerati i rifiuti dei mesi scorsi da parte dell’entourage del calciatore.
Se dovesse concretizzarsi il divorzio, bisognerà capire quale sarà la società disposta a mettere sul piatto una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro per il cartellino e soprattutto i 12 milioni di euro per l’ingaggio annuale. La Premier, con Arsenal e Manchester United entrambe sulle tracce di Vlahovic, rimane un’ipotesi. Negli ultimi giorni è emersa un’altra pista: secondo il portale turco Sabah, il classe 2000 sarebbe finito nel mirino del Fenerbahce che sarebbe a caccia di un rinforzo in attacco, visti gli ormai quasi certi addii di Edin Dzeko ed En-Nesyri.Il club turco sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta da 40 milioni per la Juventus e un ingaggio per Vlahovic da 10 milioni di euro netti a stagione.
Per capire quale sarà il futuro dell’attaccante sarà necessario attendere i prossimi mesi quando si aprirà la nuova finestra di calciomercato estiva.
L'infortunio di Kylian Mbappé costringe il Real Madrid a ripensare la strategia per la finale…
L'articolo racconta la carriera di Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, e le sue esperienze…
Luka Modric rivela il suo percorso nel calcio, sottolineando l'importanza di figure come Mourinho, Ancelotti,…
Ritorno a sorpresa in vista in casa Juventus con i bianconeri che sono pronti a…
Cessione dell'attaccante in vista, la Juventus ci guadagna e non poco: i dettagli In una…
Dai nerazzurri ai partenopei, secondo i desideri del tecnico: il Napoli programma già il prossimo…