Dal Milan a Theo Hernandez, spunta il clamoroso triangolo di mercato con la Juventus: scenario clamoroso per l’estate
Il Milan sta vivendo un promettente finale di stagione che i tifosi rossoneri sperano possa chiudersi con il secondo trofeo in bacheca, dopo la Supercoppa italiana. Eliminare l’Inter in Coppa Italia e battere prossimamente il Bologna l’obiettivo di Sergio Conceicao, prima di lasciare la panchina rossonera.

Tanti i cambiamenti che in sede di calciomercato – durante i mesi estivi – riguarderanno il ‘Diavolo’. Non è un mistero che da mesi a questa parte a Theo Hernandez siano state accostate diverse importanti realtà del calcio europeo. A sorpresa, però, anche in Italia c’è chi ha timidamente sondato il terreno in caso di addio del terzino francese al Milan, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La Juventus, infatti, potrebbe essere interessata all’ex Real che oggi non conosce ancora effettivamente il suo futuro.
Theo Hernandez è reduce da una stagione decisamente negativa, tra le peggiori da quando veste la maglia rossonera. E anche i tifosi, in più di un’occasione, hanno mostrato una certa intolleranza ad alcuni atteggiamenti in campo del loro beniamino. Dall’estero arrivano importanti novità di mercato che potrebbero riguardare tanto il Milan quanto, soprattutto, la Vecchia Signora. Al centro di tutto Theo Hernandez e non solo: il suo futuro sta per essere finalmente scritto.
Milan-Juve, tiro mancino: deciso il futuro di Theo?
Fabrizio Romano, probabilmente ad oggi il più stimato esperto di mercato in circolazione, nelle scorse ore ha pubblicato un aggiornamento sulla sua pagina ‘X’ che riguarda da vicino la Juventus. L’ultima idea della dirigenza bianconera, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, può in parte far felici i tifosi rossoneri. O forse no.

Secondo Romano la Juventus avrebbe da tempo deciso di acquistare un nuovo laterale sinistro durante i mesi estivi e i bianconeri avrebbero recentemente aggiunto alla loro lista il nome di Maxim De Cuyper. Il talento belga, di proprietà del Club Brugge, è da mesi al centro di voci di mercato che lo vorrebbero al Milan come erede di Theo Hernandez. Se Giuntoli dovesse riuscire a strapparlo alla concorrenza rossonera, allora il destino di Theo potrebbe prendere la direzione del rinnovo.
Un rinnovo che, ultimamente, si sta facendo sempre più caldo e che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. D’altro canto, non è da escludere che il Milan stia sondando il terreno anche per altri profili ritenuti all’altezza di rimpiazzare l’ex Real Madrid.
De Cuyper, sotto contratto fino al 2028, viene valutato intorno ai 18-20 milioni di euro. In questa stagione il classe 2000 ha collezionato 49 presenze con 4 reti e 7 assist tra campionato e coppe.