L’ultim’ora su Michael Schumacher ha commosso i tantissimi fan del 7 volte campione del mondo di Formula 1: è tornata la speranza.
Sono passati oltre 12 anni dal terribile incidente sugli sci a Meribel, in Francia. Da allora Michael Schumacher non è più comparso in pubblico: l’ex campione di F1 vive a Gland, una cittadina svizzera sul lago di Ginevra dove riceve costantemente le cure del personale medico e l’infinito affetto di sua moglie Corinna e dei suoi figli Mick e Gina Maria.

I tantissimi fan di Schumi, molti dei quali tifosi della Ferrari, non hanno mai smesso di sperare in un miglioramento delle condizioni di salute del 7 volte campione del mondo di Formula 1. I familiari del Kaiser hanno fatto di tutto in questi anni per proteggerlo e non far arrivare nulla all’estero: le pochissime indiscrezioni trapelate non lasciano spazio a grandi possibilità di recupero.
Tuttavia proprio nelle scorse ore è circolata una notizia che ha riacceso la speranza degli ammiratori di Michael Schumacher. L’ex campionissimo ha infatti autografato un casco realizzato per un evento di beneficenza a margine del Gran Premio del Bahrain. Come si può vedere nell’immagine pubblicata sui social la firma sul casco è proprio quella di Schumi: sua moglie Corinna lo ha aiutato a scrivere ‘MS’, le sue iniziali.
Ultim’ora Schumacher: arriva la svolta, che gioia
Non si tratta di un casco qualunque: lo strumento protettivo venne infatti indossato da Jackie Stewart nella stagione 1973, l’anno in cui il mitico pilota britannico si laureò per la terza volta campione del mondo. In quell’occasione, così come nel 1971, Stewart era alla guida della Tyrrell: l’ex pilota di F1 vinse invece il suo primo titolo iridato nel 1969 con la Matra.

L’85enne ha fondato un’organizzazione benefica che prende il nome di Race Against Dementia. L’obiettivo è proprio quello di raccogliere fondi per combattere la demenza, patologia che affligge la moglie del campione del mondo di F1 più anziano in vita. Sul casco bianco di Stewart, dove campeggia la Royal Stewart Tartan, compaiono le firme di tutti i campioni del mondo di F1 viventi, tra cui anche quella di Michael Schumacher.
❤️ MICHAEL SCHUMACHER SIGNS HELMET TO BE AUCTIONED FOR JACKIE STEWART’S CHARITY
With help from Corinna, Schumacher signed a helmet with the initials ‘MS’ for an upcoming charity auction. The helmet also features signatures from all other living F1 World Champions.
📰Daily Mail pic.twitter.com/nh6QbWjikr
— La Gazzetta Ferrari (@GazzettaFerrari) April 12, 2025
“È meraviglioso che Michael abbia potuto firmare il casco per questa nobile causa, una malattia per la quale non esiste cura“, le parole di Jackie Stewart. Come riportato dal Daily Mail il casco verrà messo all’asta: il ricavato verrà devoluto in beneficenza a Race Against Dementia.