La comunicazione è giunta nelle scorse ore, l’avventura col Milan è finita

Tempo di rivoluzione in casa Milan con i rossoneri che sono pronti a salutare diversi giocatori al termine del campionato per dare vita ad un nuovo progetto.

Appena terminerà il campionato in corso il Milan cambierà molto sia dal punto di vista dirigenziale che in panchina e nella rosa.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, comunicata l’intenzione di una cessione (LaPresse) – direttagoal.it

Il destino di Sergio Conceicao appare ormai segnato con il tecnico portoghese che sarà esonerato alla fine della stagione in corso qualsiasi posizione in campionato dovesse raggiungere la squadra da qui alla fine della Serie A. Nonostante il tecnico abbia vinto la Supercoppa italiana non appena arrivato sulla panchina e sia ancora in corsa per un posto nella finale di Coppa Italia, il Milan ha già preso la decisione di cambiare con un nuovo direttore sportivo che dovrà decidere su chi puntare in panchina a partire dall’estate. Intanto è già arrivata una decisione riguardante un calciatore che in estate saluterà la squadra dopo due anni non soddisfacenti in termini di prestazioni.

Calciomercato Milan, l’addio è ad un passo: la società ha già deciso di cedere un giocatore

La dirigenza del Milan ha deciso di salutare Samuel Chukwueze alla fine del campionato in corso. L’esterno offensivo nigeriano saluterà la squadra in estate per cercare una nuova squadra dopo due anni ricchi di alti e bassi in rossonero.

Samuel Chukwueze in azione
Il Milan ha comunicato ad un giocatore di volerlo cedere (LaPresse) – direttagoal.it

L’ex Villarreal non è mai riuscito a replicare quanto di buono fatto con la maglia della squadra spagnola che lo aveva reso uno degli uomini mercato più importanti dell’estate del 2023. Il Milan riuscì ad acquistarlo al termine di un’estenuante trattativa andando a versare nelle casse del Villarreal una somma che, al raggiungimento dei bonus sarebbe potuta diventare di circa 28 milioni di euro.

Ora la speranza del Milan è quella di riuscire ad ottenere una somma intorno ai 20 milioni di euro per la cessione dell’esterno nigeriano anche se non è da escludere che possa giungere una partenza in prestito con diritto di riscatto ad una somma più bassa. La volontà del club rossonero è quella di non andare a registrare una minusvalenza a bilancio e si lavorerà per trovare la formula giusta.

La squadra maggiormente interessata al Samuel Chukwueze sembra essere l’Aston Villa con Unai Emery che conosce molto bene l’esterno offensivo che ha fatto molto bene sotto la sua guida al Villarreal. Un’avventura in Premier League potrebbe rivitalizzare la carriera del nigeriano che, da quando è giunto al Milan ha visto calare e non di poco la propria valutazione con due annate difficili.

Gestione cookie