Il Milan potrebbe salutare Mike Maignan in vista della prossima stagione con il portiere francese che appare destinato a dire addio per fare cassa.
Fino a poche settimane fa sembrava essere molto vicino il rinnovo di Mike Maignan con il Milan ma la trattativa ha subito una brusca frenata.

La mancata qualificazione alla prossima Champions League costringerà il Milan a rivedere i propri piani per quello che riguarda il calciomercato con il club meneghino pronto a salutare almeno un paio dei pezzi eccellenti della propria rosa. Uno di questi sembra essere Mike Maignan con l’estremo difensore francese pronto a dire addio in vista della prossima estate. Sono diversi i club, dal PSG al Bayern Monaco passando per il Manchester United, decisi a fare un’offerta per il portiere della nazionale francese. Il Milan, dal canto suo, avrebbe già individuato il possibile sostituto.
Milan, Maignan verso l’addio: già scelto il sostituto
Se Mike Maignan dovesse dire addio al Milan al termine del campionato in corso, i rossoneri proverebbero a portare a Milanello Elia Caprile, estremo difensore ora al Cagliari ma di proprietà del Napoli.

I rossoblu hanno acquistato il portiere durante il mese di gennaio in prestito con diritto di riscatto, girando al Napoli Scuffet. I sardi hanno la possibilità di andare a riscattare il cartellino di Caprile in estate e non sembrano esserci dubbi sulla volontà dei rossoblu di acquistare il giocatore classe 2001. Un acquisto che potrebbe essere però solo momentaneo, considerato il fatto che il Milan potrebbe puntare su di lui per il dopo Maignan.
Sono 8 i milioni di euro che il Cagliari dovrà riconoscere al Napoli al termine della stagione per poter acquistare a titolo definitivo l’estremo difensore con il Milan che dovrà sborsarne circa il doppio per assicurarsi il portiere. Un’operazione che i rossoneri sembrano avere tutta l’intenzione di portare avanti andando così a guadagnare un discreto tesoretto nello scambio di portieri, andando anche ad abbassare il tetto ingaggi che c’è al momento nel club.
Oltre a Maignan un altro francese potrebbe salutare il Milan alla fine del campionato con Theo Hernandez che appare pronto a dire addio ai colori rossoneri. L’esterno sinistro, come Maignan, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed è cercato da diverse big europee che potrebbero mettere sul piatto circa 35 milioni di euro per strapparlo al club meneghino. Una cessione che garantirebbe una plusvalenza e sistemerebbe i conti della società.