Il Napoli se ne è innamorato, assalto al giustiziere dell’Inter

La dirigenza partenopea a caccia del grande colpo per l’estate: occhio al gioiello protagonista anche contro l’Inter

Sette giornate al termine del campionato e solo tre punti di distacco. Inter e Napoli sembrano avere tutta l’intenzione di dare spettacolo, coltivando il sogno Scudetto fino alla fine. Il recente turno di campionato è stato una doppia occasione persa.

Antonio Conte, allenatore del Napoli
Il Napoli se ne è innamorato, assalto al giustiziere dell’Inter (LaPresse) – Direttagoal.it

L’Inter frenato dal Parma, la squadra di Antonio Conte che ha stento ha strappato un sofferto pari sul campo del Bologna: un doppio passo falso che ha lasciato tutto invariato per il tricolore. I nerazzurri, si sa, hanno ancora in ballo Champions League e Coppa Italia mentre per gli azzurri non resta altro che sperare in uno scivolone della squadra di Inzaghi per approfittarne e festeggiare il quarto Scudetto della storia partenopea. In casa Napoli, però, l’attenzione non è del tutto rivolta al campo.

Il calciomercato incombe e la sessione estiva, che riaprirà ufficialmente tra poche settimane, potrebbe regalare non poche novità al gruppo allenato da Antonio Conte. Al di là dei rumors di mercato che parlano di un potenziale e precoce addio dell’ex Ct agli azzurri dopo appena una stagione, a monopolizzare l’attenzione sono i nomi accostati al Napoli che intende tornare protagonista anche in Champions League.

E così uno in particolare, che ha riguardato da vicino proprio il gruppo nerazzurro, potrebbe finire in cima alla lista dei vertici partenopei. Fari puntati su uno dei talenti della Serie A che sta lasciando maggiormente a bocca aperta in questi mesi: sarebbe perfetto per l’idea di calcio propositivo di Conte.

Colpo in Serie A: il Napoli sfida Marotta

L’Inter, a Parma, ha lasciato due punti pesantissimi. Demerito dei nerazzurri che si sono fatti rimontare per ben due volte ma va anche dato atto di come la squadra di Chivu sia, quest’anno, infarcita di grandissima qualità. Ed uno dei giustizieri nerazzurri potrebbe, presto, ritrovare a indossare la maglia del Napoli.

Adrian Bernabè, centrocampista del Parma
Colpo in Serie A: il Napoli sfida Marotta (LaPresse) – Direttagoal.it

Si tratta di Adrian Bernabè, centrocampista spagnolo di appena 23 anni che il club emiliano ha prelevato a zero dall’Under 23 del Manchester City nell’estate 2021. Un colpo, ad oggi, straordinario. Perché le doti tecniche e la qualità del gioiello classe 2001 sono ormai sotto gli occhi di tutti. Lo sa bene l’Inter ha proprio nell’ultimo turno di campionato ha incassato una rete dall’ex Barcellona che a Marotta piace e non poco.

Adesso, però, il Napoli sembra volersi porre in prima fila per tentare di anticipare la concorrenza e regalare a Conte un grande talento a centrocampo. Bernabé in questa stagione con il Parma, che a questo punto potrebbe pure essere l’ultima in Emilia, ha collezionato 17 presenze con 1 gol all’attivo.

Gestione cookie