Il giocatore lascerà la Juventus e si trasferirà a titolo definitivo alla Lazio: tutto fatto per il primo colpo estivo dei biancocelesti
In estate, quasi sicuramente, la Juventus darà il via ad una nuova rivoluzione, ancor più importante rispetto a quella avvenuta nell’ultima sessione estiva e che porterà all’addio di tanti giocatori non ritenuti più parte del progetto.

Tra i giocatori ormai certi di andare via e che sono praticamente con la valigia in mano c’è Dusan Vlahovic che nella disfatta di Firenze non è nemmeno sceso in campo. Il rapporto sia con la società che con Thiago Motta è ai minimi termini e tutto fa pensare che l’attaccante serbo sarà il primo a lasciare Torino la prossima estate per trasferirsi in Premier League dove è forte l’interesse dell’Arsenal.
In forte dubbio è anche il futuro di giocatori come Cambiaso, Yildiz, Locatelli, Nico Gonzalez e Douglas Luiz che potrebbero lasciare Torino per permettere alla Juventus di fare cassa e reinvestire poi i soldi sul mercato in maniera massiccia. Inoltre, i bianconeri dovranno anche fare i conti con i giocatori che torneranno dai prestiti e che non verranno riscattati. Se questo pericolo non lo corre Kostic, per il quale il Fenerbahce avrebbe deciso di riscattarlo, diverso è il discorso per Rugani.
Il difensore azzurro non ha convinto l’Ajax che non appare ad oggi interessato ad intavolare una trattativa con i bianconeri per acquistarlo a titolo definitivo e dovrebbe rispedirlo a Torino. Nonostante ciò, Rugani vanta degli estimatori anche in Serie A dove piace e molto alla Lazio che potrebbe essere la sua prossima destinazione.
Juventus, Rugani addio: il difensore verso la Lazio
Negli ultimi anni l’asse Torino-Roma è stato sempre molto caldo ed anche la prossima estate Juventus e Lazio sono pronte a riscaldarlo. Al centro della chiacchierata tra bianconeri e biancocelesti dovrebbe esserci Daniele Rugani che rientrerà a Torino al termine della stagione dopo l’esperienza in prestito all’Ajax dove non ha avuto così tante occasioni per mettersi in luce.

I Lancieri non hanno intenzione di acquistare il difensore a titolo definitivo e per quest’ultimo si apre dunque la possibilità di tornare a giocare in Serie A. La Lazio, interessata a Rugani già in passato, avrebbe già espresso la volontà di portare il difensore nella Capitale ed in estate i biancocelesti faranno un tentativo.
Ad oggi, l’unica cosa certa è che Rugani non farà parte della rosa della Juventus il prossimo anno, non rientrando nei progetti del club bianconeri. La Lazio è l’ipotesi più accreditata per il suo futuro, ma non escluso l’inserimento di altre squadre che potrebbero sfidare il club biancoceleste, soprattutto dall’estero