Dalla Juve alla Roma, l’affare dell’estate è pronto a chiudersi

Juventus e Roma al tavolo delle trattative: grande colpo dei giallorossi, così può lasciare la Vecchia Signora e approdare nella Capitale

La stagione in Serie A procede spedita verso la sua naturale conclusione. Mancano ancora due mesi ma lo scenario soprattutto per quel che riguarda la parte alta della classifica è già quasi del tutto definito. Inter e Napoli, fino alla fine, lotteranno per conquistare lo Scudetto.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma
Dalla Juve alla Roma, l’affare dell’estate è pronto a chiudersi (LaPresse) – Direttagoal.it

Con il Milan lontanissimo dal quarto posto, saranno verosimilmente due tra Atalanta, Juventus, Lazio e Bologna a completare il quartetto che si qualificherà per la prossima Champions League. Uno scenario che taglia di fatto fuori la Roma di Claudio Ranieri che paga a caro prezzo gli iniziali mesi disastrosi che hanno portato ad un gap importante dalle prime della classe. I giallorossi sono divisi tra presente e futuro, tra campo e calciomercato.

Ed è proprio in prospettiva futura, in vista della riapertura ufficiale della sessione estiva, che la società capitolina potrebbe mettere a segno un grande colpo. Occhi puntati in casa Juventus, la cui rosa – è ormai chiaro da tempo – subirà una vera e propria rivoluzione tra qualche settimana, a partire (forse) dal possibile addio di Thiago Motta in panchina.

Ad ogni modo la Vecchia Signora, tra i tanti profili considerati cedibili, potrebbe venderne uno proprio alla Roma. Un colpo da urlo che farebbe sicuramente felici i tifosi della squadra giallorossa: ecco perché.

La Juve lo vende: colpaccio Roma

I piani in casa Juventus sono chiari: vendere per fare cassa e reinvestire sui prossimi colpi. Dopo aver speso oltre 200 milioni di euro la scorsa estate, servirà dunque in buona parte autofinanziarsi con le uscite. Una di queste riguarderebbe un sogno di mercato della Roma.

Fabio Miretti protagonista con la maglia del Genoa
La Juve lo vende: colpaccio Roma (LaPresse) – Direttagoal.it

Parliamo di Fabio Miretti, talentuoso e giovanissimo centrocampista attualmente impegnato in prestito con la maglia del Genoa. Il classe 2003, sotto contratto con la Juve fino all’estate 2028, non rientra nei piani futuri della società bianconera. A tal proposito Miretti potrebbe fruttare una cifra vicina ai 15 milioni di euro: un investimento che la Roma, a caccia di pedine di talento in mezzo al campo, potrebbe trasformare presto in realtà.

Miretti, dopo il prestito secco in Liguria, è quindi destinato a fare ritorno a Torino a fine stagione ma non per rimanervi. Il suo futuro potrebbe essere nella Capitale, con la Roma fortemente interessata alla finestra. Ad oggi Miretti ha collezionato 24 presenze con il Genoa, con 3 reti e e 3 assist vincenti all’attivo. Numeri che, evidentemente, hanno ingolosito la dirigenza romanista: staremo a vedere come andrà a finire.

Gestione cookie